Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Torna a Belgrado Fruitnet Forum South-East Europe

Fruitnet Forum South-East Europe 2016

Il 21 e 22 novembre si svolgerà a Belgrado la seconda edizione del Fruitnet Forum South-East Europe organizzato da Fruitnet Media International. Tra le figure di spicco del congresso Piet Schotel, titolare e direttore di Fruit Consultancy Europe, uno dei maggiori esperti del business ortofrutticolo europeo

L’importanza dell’Europa balcanica come fornitore di ortofrutta per alcuni dei mercati di riferimento a livello mondiale continua a crescere secondo gli ultimi dati di Fruitnet Media International, che verranno presentati in occasione del secondo incontro annuale Fruitnet Forum South-East Europe che si terrà a Belgrado dal 21-22 novembre 2017.

Fruitnet Forum South-East Europe

Nel corso degli ultimi 5 anni si è registrato un incremento del valore delle esportazioni di alcune referenze ortofrutticole dai paesi dell’Europa sud- orientale, come mele, piccoli frutti, pesche e nettarine, pomodori e cetrioli. Paesi produttori importanti dell’area come Serbia, Croazia e Slovenia hanno dato risposta alla necessità della Russia di trovare alternative d’importazione in seguito all’embargo nei confronti dei prodotti alimentari dall’Unione Europea. Allo stesso tempo anche i mercati europei e quelli del Medio Oriente hanno iniziato ad aumentare la percentuale importata da questa area.

Questa crescita potrà sostenersi nei prossimi anni? Risponderanno a questa domanda i tanti professionisti del settore che parteciperanno a questo congresso nato nel 2016 come punto d’incontro tra buyer ed importatori con produttori ed esportatori dell’area, il Fruitnet Forum South-East Europe (www.fruitnetforumsee.com) è ora un’ottima occasione di networking e di sviluppo di nuove opportunità commerciali nella regione.

Mike Knowles

Mike Knowles, managing editor dell’organizzatore dell’evento Eurofruit

Tra le figure di spicco del congresso Piet Schotel, titolare e direttore di Fruit Consultancy Europe, uno dei maggiori esperti del business ortofrutticolo europeo. “Per produttori ed esportatori nel sud-est europeo la partecipazione di Piet all’evento Fruitnet Forum South-East Europe di quest’anno rappresenta un’occasione d’oro”, commenta Mike Knowles, managing editor dell’organizzatore dell’evento Eurofruit. “Con l’esperienza maturata nel retail, import-export, marketing, vendita e management nelle diverse posizioni della filiera ortofrutticola e con la sua esperienza diretta in mercati come Macedonia, Armenia e Moldavia, la sua conoscenza delle strategie commerciali e distributive e degli ambiti del post-raccolta, saprà dare molte informazioni indispensabili ai partecipanti del nostro convegno.”

Fruitnet Forum South-East Europe è un evento organizzato dalla testata specializzata internazionale Eurofruit, testata di Fruitnet International Media group rappresentata in Italia da NCX Drahorad srl.

Per partecipare richiedi l’iscrizione a media@ncx.it
Per le opportunità di sponsorizzazione: advertising@ncx.it

Fruitnet Media International

Fruitnet Media International è il primo gruppo editoriale internazionale di media specializzati nel settore ortofrutticolo e ha sede a Düsseldorf in Germania.  In Italia è rappresentato da NCX Drahorad Srl con sede a Spilamberto (Modena).

Fanno parte del gruppo le pubblicazioni internazionali dedicate ai diversi mercati: il settimanale tedesco Fruchthandel Magazin con il servizio di newsletter quotidiano Fruchthandel Newsletter. Il portale online fruitnet.com con notizie mondiali del settore, la Fruitnet Daily Newsletter, le edizioni speciali per i singoli paesi nella lingua di riferimento (ad esempio Cina) e le testate specializzate Eurofruit, Asiafruit, Fresh Produce Journal e Produce Plus.

Fruitnet Media International ha uffici e filiali in Germania, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti e Australia, e dispone di una rete mondiale di corrispondenti.

Eventi organizzati da Fruitnet Media International

Fruitnet Media International è media partner di Fruit Logistica e coorganizzatore di Asia Fruit Logistica. Organizza inoltre congressi ed eventi in tutti i 5 continenti, tra cui il convegno Deutscher Obst & Gemüse Kongress, Asiafruit Congress, Fresh Produce Forum China, The UK Fruit & Vegetable Congress FPJ live, Eurofruit Business Forum, Global Berry Congress, Southern Hemisphere Congress, Fresh Produce India.

Per maggiori informazioni

NCX Drahorad Srl
media@ncx.it
Tel 059-7863830

(Visited 89 times, 1 visits today)