Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Cartone ondulato “Attivo” e fragole. Il convegno di Bestack a Macfrut

ConvegnoBestackAttivoMacfrutFragole
Avatar
Autore Redazione

Il nuovo imballaggio intelligente di Bestack alla prova del “campo”. A Macfrut un convegno per illustrare i risultati di un test condotto con le fragole Candonga di Apofruit

Dalla teoria alla pratica, attraverso le fragole. A Rimini Bestack presenta i primi risultati “sul campo” del nuovo imballaggio “Attivo” presentato proprio durante l’ultima edizione di Macfrut. “Un ulteriore passo in avanti” afferma il consorzio nel presentare il convegno che si svolgerà giovedì 11 marzo nello spazio Agorà della 34esima edizione della fiera dell’ortofrutta.

A marzo e aprile di quest’anno, infatti, il nuovo packaging “Attivo” – in grado di allungare la shelf life di frutta e verdura, riducendo di conseguenza gli sprechi – è stato testato nella filiera distributiva delle fragole, in particolare con quelle Candonga di Apofruit: a Rimini Bestack presenterà in anteprima i risultati. Saranno, quindi, quindi, dati molto recenti all’interno di un convegno, moderato dalla giornalista Cristina Lazzati, direttore di Mark UP e GdoWeek, e al quale interverranno bestack_cartoneondulato_muralesSimona Caselli, assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Mirco Zanelli, direttore commerciale di Apofruit, Rosalba Lanciotti, docente del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna, Roberto Della Casa, manging director di Agroter e docente di Marketing dei prodotti agroalimentari dell’Università di Bologna e  Claudio Dall’Agata, direttore di Bestack.

Bestack sarà protagonista della fiera anche attraverso un’installazione artistica che farà da scenografia nello spazio Agorà, all’ingresso Sud. Si tratta di una parete di imballaggi in cartone ondulato con un murale dello street writer Luca Moretti, ispirato al frutto testimonial di questa 34esima edizione di Macfrut, la fragola. Inoltre fra i padiglioni sono distribuite sei postazioni di ricarica per i dispositivi mobili realizzate sempre con imballaggi in cartone graffitati.

(Visited 36 times, 1 visits today)