Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Verona e Milano insieme. Nasce Fruit&Veg Innovation

Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera Milano, e Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere

Il walzer delle fiere ortofrutticole italiane continua. Partnership tra gli enti fieristici di Verona e Milano. Nasce Fruit & Veg Innovation. A maggio 2017 potrebbero esserci due fiere ortofrutticole, pressoché in contemporanea

Quella che ormai è una vera e propria telenovela tutta italiana, con protagonisti gli enti fieristici e il mondo dell’ortofrutta, acquisisce una nuova puntata che potrebbe, il condizionale è d’obbligo, cambiare ulteriormente le carte in tavola.

Venerdì 6 maggio, infatti, si è chiusa la prima edizione di Fruit & Veg System, fiera dedicata all’ortofrutta promossa e organizzata da Veronafiere. Sarà anche l’ultima, perché dalla prossima edizione cambierà nome e formula (un anno a Milano e l’altro a Verona). Ma soprattutto avrà come partner Fiera Milano, che nel 2015 aveva lanciato, a sua volta, la prima edizione di un’altra fiera ortofrutticola, questa volta dal titolo Fruit Innovation.

Il nuovo appuntamento si chiamerà Fruit&Veg Innovation, dall’unione delle due manifestazioni di Verona e Milano. La nuova partnership è stata lanciata proprio venerdì scorso alla presenza di Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano, e Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, che hanno firmato l’accordo. Si svolgerà in concomitanza di TuttoFood dall’8 all’11 maggio 2017.

La strada per arrivare ad un’unica fiera del settore ortofrutticolo, in realtà, nonostante le intenzioni degli organizzatori (vedi il comunicato congiunto di Veronafiere e Fiera Milano che riportiamo qui sotto), non sarà semplice. La storica Macfrut, infatti, dopo il rilancio del suo format con il trasferimento da Cesena a Rimini dell’anno scorso è viva più che mai.

Il paradosso, tutto italiano, al quale ci si trova di fronte ora è quello di avere, nel 2017, non solo due fiere di settore, ma che si volgono anche nello stesso periodo, con una parziale sovrapposizione di date. Nel 2017, infatti, come comunicato a marzo da Cesena Fiera, Macfrut ritorna all’antico, quindi a maggio, dal 10 al 12.

Qui di seguito il comunicato stampa di venerdì 6 maggio con l’annuncio della nascita della nuova fiera. Clicca sull’immagine per scaricarlo.

ComunicatoStampaFruit&VegInnovation

 

 

 

(Visited 137 times, 1 visits today)