Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Expo. A settembre arriva Mr Fruitness

Avatar
Autore Redazione

Dal 4 al 10 settembre nel Padiglione Italia per raccontare la frutticoltura italiana

Uno spazio di circa 200 metri quadrati con dati, immagini e video per raccontare i principali prodotti e le tecniche di produzione della frutticoltura italiana al mondo. È l’iniziativa Mr Fruitness del Cso di Ferrara a Expo che andrà in scena dal 4 al 10 settembre attraverso la collaborazione dei sui soci che co-finanziano il progetto: Apo Conerpo, Apofruit, Afe, Cico, Granfrutta Zani, Orogel Fresco, PempaCorer, Made in Blu.

Frutta e benessere fisico, sport e alimentazione: questi i temi che vedranno come protagonisti tanti ospiti per un’intera settimana all’interno dello spazio a Expo. Grandi personaggi del mondo dello sport che hanno un particolare feeling con la frutta nella loro alimentazione. Da Carlton Majers (ex cestista della nazionale italiana) a Marco Bonitta (allenatore della nazionale femminile di pallavolo), Mara Fullin (nazionale basket e trekking urbano), Jader Fabbri (nutrizionista nazionale ciclismo), Ivan Gianesini (campione di rugby) ed un importante allenatore di calcio italiano. Insieme a loro saranno presenti i leader delle imprese partecipanti al progetto Fruitness, giornalisti di settore, medici e opinion leader.

Un appuntamento importante per il Cso e il Progetto Fruitness che conclude 9 anni di promozioni “Assieme alle nostre imprese leader dell’ortofrutta italiana – ha dichiarato il Presidente di Cso Paolo Bruni – abbiamo voluto scegliere lo straordinario contesto di EXPO per promuovere un settore vitale per la nostra economia e per il benessere salutistico dei cittadini”.

(Visited 79 times, 1 visits today)