Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

La Linea Verde presenta le Lattughelle DimmidiSì

Lancio delle due varietà a foglia verde e a foglia rossa. In vendita da fine gennaio/primi di febbraio

La Linea Verde arriva a Marca by Bologna Fiere con una novità assoluta, risultato di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo. Si tratta delle Lattughelle DimmidiSì, una nuova linea di insalate fresche in busta, frutto del programma agronomico interno a La Linea Verde che coinvolge i migliori attori di tutta la filiera di IV gamma.

“Si tratta di varietà di insalata (a foglia verde e a foglia rossa) dolci e croccanti che nascono da una filiera 100% italiana, il cui altissimo livello qualitativo comincia in campo grazie ai metodi agronomici di capillare precisione adottati ormai da tempo – spiega a myfruit.it Matteo Laconi, marketing manager – Ma merito anche del dialogo costante con le più importanti aziende sementiere europee”.

Una garanzia di gusto e freschezza, ma anche di maggiore shelf life (10 giorni) a vantaggio del consumatore e della riduzione degli sprechi. “Le varietà scelte – aggiunge Laconi – non subiscono l’effetto termico e restano croccanti, quindi si prestano come ingrediente per wrap, piadine e burger”.

Due le varietà proposte: verde brillante l’una, rosso intenso l’altra, entrambe a foglia intera, si prestano perfettamente a essere gustate come insalata, ma certamente danno il meglio come ingrediente di piatti più articolati. Due anche i formati: la busta da 80 grammi per il consumo casalingo e quella da 200 grammi dedicata alla ristorazione.

Massima attenzione anche al packaging, in carta e riciclabile nella carta. “La busta – conclude Matteo Laconi – diventa veicolo di alcuni messaggi: la qualità del prodotto visibile dall’ampia finestra, le occasioni d’uso suggerite per valorizzare in modo nuovo l’insalata, la distintività del pack grazie all’aspetto, al colore e alla texture che lo rendono impattante e lo fanno spiccare rispetto alle altre confezioni presenti nel banco fresco”. In vendita da fine gennaio/primi giorni di febbraio.

(Visited 155 times, 1 visits today)