VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Eventi e Fiere

Avocado e mango: focus di Macfrut Academy

Avatar
Autore Redazione

L’appuntamento con l’approfondimento on line è per il 18 gennaio

Il 18 gennaio alle ore 17:00 ritorna Macfrut Academy, l’innovativa piattaforma formativa digitale di Macfrut, progettata dal team di esperti della fiera per connettere la filiera ortofrutticola internazionale attraverso contenuti esclusivi e strategici.

Questa seconda videolezione è dedicata al mercato europeo di avocado e mango: si inizierà come sempre con un inquadramento sulla produzione globale e sui flussi commerciali per poi arrivare alla situazione europea.

Macfrut Academy accompagnerà gli interessati nel cuore di quattro grandi mercati all’ingrosso strategici per questi frutti: Mercabarna di Barcellona, Marché International de Rungis di Parigi, Ortomercato di Milano e Centro Agroalimentare di Roma.

Qui, con operatori specializzati, sarà fatto il punto sulle dinamiche commerciali del 2023, sui trend di mercato, sugli standard richiesti alla produzione e sull’evoluzione del packaging.
Inoltre saranno approfondite le esigenze del consumatore con le testimonianze di dettaglianti specializzati e operatori del canale Horeca.

Per l’Italia sarà sviluppato un focus esclusivo sui consumi di avocado e mango con Ismea: partendo dall’analisi delle vendite e dalle scelte dei responsabili d’acquisto delle famiglie italiane, sarà tracciata l’evoluzione della categoria per il futuro.

La videolezione si chiuderà con una dettagliata analisi delle strategie di Conad, principale retailer italiano, per la costruzione dell’assortimento di frutta esotica e la valorizzazione di avocado e mango.

Fonte: Macfrut

(Visited 49 times, 1 visits today)
superbanner