Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Le mele bio di Vog protagoniste a Biofach 2023

Avatar
Autore Redazione

Intanto è partita la commercializzazione per le nuove varietà Cosmic Crisp, RedPop e Giga

Ampio, di qualità e disponibile per 12 mesi all’anno: l’assortimento di mele biologiche del Consorzio Vog è andato in scena dal 14 al 17 febbraio a Biofach, la principale fiera del settore biologico in programma a Norimberga.

Con una produzione biologica di 30mila tonnellate in Alto Adige e l’expertise di tante mani che si prendono cura delle mele dal campo al punto vendita, Vog ha la varietà e il packaging migliore per ogni canale e ogni necessità del comparto. Biofach è stata l’occasione per incontrare i professionisti del biologico, proprio mentre la seconda parte della stagione commerciale si apre con prospettive positive.

“Abbiamo avuto un inizio stagione difficile – commenta Werner Castiglioni, responsabile della produzione biologica del Vog – Il calo dei consumi e la pressione sui prezzi hanno penalizzato il segmento bio come il resto della nostra produzione. Nonostante le criticità, abbiamo mantenuto la nostra presenza sul mercato e ci aspettiamo un prosieguo di stagione positivo, anche grazie al completamento dell’assortimento con prodotti innovativi e apprezzati dai nostri clienti”.

A partire da febbraio, infatti, ha preso il via la commercializzazione delle versioni biologiche di Giga, RedPop e Cosmic Crisp, tre mele di ultima generazione adatte anche alla coltivazione bio. Se Cosmic Crisp conquisterà i consumatori con il suo gusto celestiale, RedPop è la piccola grande dolcezza, uno snack da portare sempre con sé, e Giga è la mela grande e gustosa, perfetta da condividere.

L’ampio assortimento di Vog comprende i propri brand Biosüdtirol e Bio Marlene- la Figlia delle Alpi, apprezzati da tanti consumatori nel mondo, oltre ad altri marchi di successo come Pink Lady Bio, Kanzi Bio, Evelina Bio ed envy™ bio, accanto a brand esclusivamente bio particolarmente affermati come Natyra.

“Biofach è una grande occasione per fare networking, parlare con gli opinion leader del biologico e condividere strategie e idee con i nostri partner commerciali – spiega Hannes Tauber, marketing manager di Vog – Come punto di riferimento riconosciuto per il category management delle mele, vogliamo partecipare sempre più attivamente alla discussione sul biologico”.

Grazie alla loro qualità e alla loro capacità di soddisfare le richieste dei clienti, le mele bio del Vog sono già presenti in oltre 40 mercati tra cui Germania, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Svezia, Norvegia, Danimarca e Benelux, ma anche al di fuori dell’Europa, in Medio Oriente e Asia. La produzione biologica dei soci del Consorzio è certificata Bioland, Demeter e Aiab.

Fonte: Vog

(Visited 123 times, 1 visits today)