Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Macfrut 2023 si presenta in Mali

Avatar
Autore Redazione

Alla scorsa edizione hanno partecipato una quindicina di imprese dello Stato africano

Missione in Mali per Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta. Nella capitale Bamako è stato presentato davanti a un’ottantina tra operatori, associazioni e media dello stato africano a testimonianza del grande interesse per l’evento ospitato al Rimini Expo Center.

Da due edizioni il Mali è presente alla fiera dell’ortofrutta e lo scorso anno ha registrato un’ampia partecipazione con una quindicina di imprese del settore, numero destinato ad incrementare nella prossima edizione in programma dal 3 al 5 maggio prossimo. Tra i principali produttori africani di mango, il Mali necessita di infrastrutture nel pre-raccolta (irrigazione e tecnologie di campo) e nel post-raccolta (non dispone di una catena del freddo) e vede nella Fiera un volano per il proprio sviluppo.

A presentare Macfrut sono stati il presidente Renzo Piraccini e Federica Gallo dell’ufficio estero, alla presenza dell’ambasciatore italiano in Mali Stefano Dejak, dell’ambasciatore maliano a Roma Ali Koulibaly, del direttore regionale di Ice Alessandro Gerbino e di Claudia Berlendis di Aics (Agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo).

Fonte: Macfrut 

(Visited 97 times, 1 visits today)