Kanzi_topnews_24gen-13feb
Eventi e Fiere

L’ortofrutta e lo sport, l’allenamento inizia mangiando

Ortofrutta_Sport_ItaliaOrtofrutta
Avatar
Autore Redazione

Oggi l’ultimo webinar di Italia Ortofrutta in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera (Fidal)

Si è tenuto oggi il quarto webinar del progetto “L’Ortofrutta e lo Sport – l’allenamento inizia mangiando” promosso da Italia Ortofrutta, Unione nazionale in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera (Fidal).

L’incontro digitale – ultimo dei quattro incontri previsti in questa annualità – rientra nel più ampio progetto triennale, con il coinvolgimento di 11 Organizzazioni di produttori associate ad Italia Ortofrutta Unione nazionale ed aderenti all’iniziativa. Hanno preso parte al momento digital Carmelo Calabrese, direttore commerciale dell’Op Colle D’Oro, Paolo Cappuccio, responsabile dell’Op San Lidano, oltre che Carolina Visca atleta della Federazione Italiana.

“È innegabile – ha affermato Carolina Visca, atleta Fidal specializzata nel lancio del giavellotto – il connubio e la forte sinergia che c’è tra il consumo di prodotti ortofrutticoli di qualità e gli effetti benefici che la corretta alimentazione ha sulle performance sportive”.

Aumentare il proprio consumo quotidiano di verdure, ricche di proprietà organolettiche, è senza dubbio una strategia vincente per migliorare la propria salute – ha aggiunto Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta – oltre che le proprie performances atletiche”.

“L’impegno di Italia Ortofrutta nel sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un corretto consumo di ortofrutta per l’alimentazione e soprattutto per la salute– ha proseguito Velardo – non si esaurisce con questo appuntamento. Riteniamo fondamentale portare avanti le finalità di questo progetto anche attraverso le numerose attività, servizi e iniziative che da sempre portiamo avanti con le nostre Op”.

Tutti i dettagli del progetto e le attività di programma – incluse quelle delle annualità precedenti – oltre a tutti gli appuntamenti previsti dalla campagna digital, sono sul sito dedicato.

Fonte: Italia Ortofrutta

(Visited 39 times, 1 visits today)