Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Carrefour Italia aderisce al programma di 4weeks4inclusion

Carrefour Carugate
Avatar
Autore Redazione

Una maratona di quattro settimane consecutive dedicata all’inclusione e alla valorizzazione delle differenze. Webinar il 17 novembre

Lo scorso 22 ottobre si sono aperte le porte di “4 weeks 4 inclusion”(#4W4I), un’iniziativa ideata da Tim che vede impegnate oltre 200 imprese nel realizzare una maratona di quattro settimane consecutive all’insegna dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.

I temi e i valori di D&I sono parte fondante della strategia di Carrefour Italia e rappresentano una priorità nel modo di operare quotidiano aziendale ed è quindi, con grandissimo piacere, che l’azienda ha deciso, fin da subito, di prendere parte a questa importante iniziativa attraverso un webinar che si svolgerà il 17 novembre alle ore 15.30, dal titolo “Inclusione lavorativa e sociale per i rifugiati. L’esperienza di Carrefour Italia”, durante il quale Paola Accornero, general secretary di Carrefour Italia, illustrerà alcuni tra i più significativi progetti in ambito D&I, avviati sul territorio al fine di far emergere il talento, garantire Pari opportunità, collaborare con le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti umani e rendere la spesa un momento di inclusione per tutti.

L’evento sarà, altresì, l’occasione per presentare i risultati sin qui ottenuti dal progetto, condotto con Fondazione Adecco per le Pari opportunità e l’Alto Commissariato delle Nazioni unite (UNHCR), per l’integrazione professionale dei rifugiati politici che fuggono da contesti di guerra. Avviato tre anni fa, il programma ha consentito fino a oggi a 50 persone di accedere a stage e formazione professionale nei punti di vendita, offrendo loro opportunità concrete di apprendimento e di integrazione nella società.

Carrefour Italia si è, da sempre, impegnata per sostenere e promuovere una cultura dell’inclusione e della valorizzazione della diversità all’interno dei propri luoghi di lavoro, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoronel quale differenti caratteristiche o orientamenti personali o culturali siano considerati valore aggiunto, risorsa e fonte di arricchimento reciproco.

Carrefour Italia crede che valorizzare la diversità voglia dire accogliere e apprezzare l’autenticità di ognuno, siano essi prodotti, fornitori, collaboratori, consumatori. Autenticità, inclusione e diversità sono parte integrante della cultura aziendale e, anche nel 2021, infatti, è tra le 20 migliori aziende in Italia per l’impegno a favore della Diversity & Inclusion secondo il Diversity Index.

Per prendere parte al webinar di Carrefour, basterà accedere al sito www.4w4i.it e seguire la procedura di iscrizione. Una volta completata, si potrà ricevere il link per il collegamento allo streaming e seguire così l’evento digitale.

Fonte: Carrefour Italia

(Visited 150 times, 1 visits today)