Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

A Macfrut 2021 tutto sui biostimolanti

macfrut
Avatar
Autore Redazione

In fiera congresso internazionale, area espositiva e la novità del Biosolutions international award

I principali protagonisti dell’universo della difesa e nutrizione delle piante con metodi naturali si danno appuntamento a Macfrut, in presenza da martedì 7 e giovedì 9 settembre. Appuntamento al Rimini Expo Center con Biosolutions International Event, Salone internazionale riservato alle aziende del settore e rivolto agli imprenditori agricoli e ai tecnici del settore. Dedicato a tutti i prodotti di origine naturale per nutrizione e difesa, il salone si compone di un’area espositiva e di un Congresso internazionale (Biosolutions international congress) che metterà a confronto varie esperienze su un tema centrale come quello della cimice asiatica.

Biosolutions International Award

Grande novità di Macfrut 2021 sarà il Biosolutions International Award, un riconoscimento assegnato a tutte le biosolutions presenti in fiera con forti caratteri innovativi, ideato per fare conoscere e premiare le innovazioni in questo importantissimo settore che diventerà sempre di più centrale nel sistema agricolo come evidenziato dal Green deal.

Come spiega Camillo Gardini responsabile del Progetto Biosolution di Agri 2000, “Il Salone Biosolution di Macfrut è l’occasione giusta per incontrare i principali operatori del settore e valutare insieme le innovazioni che consentiranno la difesa e la nutrizione delle nostre colture nei prossimi anni”.

Il Biosolutions International Congress è in programma giovedì 9 settembre alle ore 10 dal titolo: “Cimice asiatica: emergenza fitosanitaria o problema superato?”. Si tratta del terzo Congresso internazionale su questi prodotti, dopo quello ospitato nell’edizione 2019 e quello dello scorso anno a Macfrut Digital.

Per partecipare al convegno è necessaria una iscrizione (costo 50euro) entro venerdì 3 settembre. Info: Agri 2000 Net (tel. 051 4128045). Responsabile Organizzativo: Roberto Sciolino sciolino@agri2000.it

Fonte: Macfrut

(Visited 165 times, 1 visits today)