Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Terremerse presenta il portale Agronomica 3.0

Terremerse_Agronomica_Home
Avatar
Autore Redazione

Martedì 9 marzo appuntamento digitale su salubrità delle produzioni, rispetto dell’ambiente, protezione delle colture

Agronomica 3.0 è il portale realizzato dalla ricerca e sviluppo di Terremerse, su piattaforma Gias, attraverso il quale si elaborano dati agro-meteo per supportare gli agricoltori nella gestione delle colture.

L’agricoltura di precisione è uno dei capisaldi dello sviluppo futuro del settore. Saper utilizzare al meglio le risorse idriche e nutrizionali, in base alle caratteristiche del terreno, e intervenire con i fitofarmaci solamente quando le condizioni meteo sono predisponenti allo sviluppo delle avversità, rappresentano gli elementi chiave per ottenere benefici ambientali ed economici.

Martedì 9 marzo, ore 20.30, nel corso di un evento online sarà l’occasione per presentare questo importante servizio di Terremerse. L’appuntamento è gratuito, occorre però registrarsi entro le ore 12 di martedì 9.

I modelli previsionali di supporto alla decisione, Dss, costruiti con l’esperienza e la conoscenza delle migliori strategie agronomiche del team della ricerca e sviluppo di Terremerse, rappresentano uno strumento utile per la pianificazione mirata di interventi di difesa, irrigui e nutrizionali, per un ottimale utilizzo delle risorse nel pieno rispetto dell’ambiente, massimizzando rese e qualità delle produzioni.

(Visited 128 times, 1 visits today)
superbanner