Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Fruit Attraction: dal 5 al 7 ottobre confermato l’appuntamento dal vivo

Avatar
Autore Redazione

La piattaforma Fruit Attraction LIVEConnect rimarrà online per tutto l’anno, uno strumento digitale che migliora e completa l’incontro fisico

Fruit Attraction, organizzata da Ifema e Fepex, sta scaldando i motori per la sua celebrazione dal vivo dal 5 al 7 ottobre a Madrid, un appuntamento importantissimo per il settore ortofrutticolo proprio nel 2021, anno internazionale della frutta e della verdura, dichiarato dall’Organizzazione delle Nazioni unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao).

Il comitato organizzativo e consultivo di Fruit Attraction, che si è riunito giovedì scorso in videoconferenza, ha iniziato a lavorare su questo evento faccia a faccia, che sarà arricchito e completato con la piattaforma digitale LIVEConnect, lanciata nel 2020 come nuovo strumento di lavoro e che quest’anno sarà operativa dal prossimo maggio. Con questo, la fiera riunirà l’intera comunità ortofrutticola 365 giorni all’anno.

Durante la riunione del comitato organizzativo e consultivo, il direttore della fiera, Raúl Calleja, ha confermato che “l’attività fieristica di Ifema inizierà questo marzo con un’ambiziosa strategia di salute e sicurezza. L’Istituzione ha implementato un protocollo che riunisce tutte le misure necessarie per organizzare il flusso dei partecipanti e la loro mobilità; controlli di capacità; distanze interpersonali; registrazione digitale; temperatura corporea, e l’incorporazione delle ultime tecnologie per il conteggio dei partecipanti, e soprattutto per il rinnovo dell’aria nei padiglioni, tra le altre innovazioni in questo settore”.

Da parte sua, il presidente di Fepex e del Comitato organizzatore di Fruit Attraction, Jorge Brotons, ha espresso l’impegno per la fiera e la sua organizzazione in presenza, sottolineando, inoltre, che continua ad essere il principale strumento di promozione del settore ortofrutticolo, e a contribuire a facilitare il commercio tra tutti gli attori della catena del valore.

La scadenza per iscriversi come espositore a Fruit Attraction 2021 inizia il 17 marzo e durerà fino al 22 aprile, quando terminerà la First Priority Deadline. A maggio si terranno le riunioni di selezione degli spazi, che saranno fatte telematicamente e, successivamente, continuerà ad essere attiva la domanda di partecipazione online.

Nel 2020, Fruit Attraction ha tenuto la sua 12esima edizione in modo digitale attraverso la piattaforma LIVEConnect. Tra il primo e il 31 ottobre, la nuova comunità e rete sociale professionale è stata creata con quasi settemila membri, generando più di 15mila contatti professionali; 40.814 messaggi scambiati; più di 500 incontri tenuti all’interno della piattaforma e 186 videochiamate. Pertanto, nel corso del 2021 l’edizione in loco sarà completata da Fruit Attraction LIVEConnect, che sarà operativa dal prossimo maggio fino alla fine dell’anno.

(Visited 237 times, 1 visits today)