sorma_topnews_02nov-14dic
Eventi e Fiere

Mele, Interpoma lancia il Business Match

Redazione
Autore Redazione

Un evento virtuale di brokeraggio organizzato con la collaborazione della Camera di commercio di Bolzano e EEN Enterprise Europe Network

Il mondo della mela si trasferisce online a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e Fiera Bolzano lancia per la prima volta l’iniziativa Interpoma Business Match.

Si tratta di un esclusivo evento di brokeraggio online, in programma il 19 e 20 novembre prossimi, che permetterà a tutti gli operatori del settore di entrare in contatto con potenziali espositori, fornitori e partner commerciali. L’iniziativa, completamente gratuita, è stata ideata da Fiera Bolzano in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano e EEN Enterprise Europe Network. Rappresenta una importante opportunità di networking a livello internazionale, di vendita di prodotti e servizi specializzati, nonché una occasione per scoprire soluzioni innovative lungo la filiera della mela. I settori merceologici rappresentati saranno: produzione tradizionale e produzione biologica; attrezzature e macchinari per la coltivazione, la raccolta, la lavorazione e l’imballaggio delle mele; sistemi di controllo, elaborazione dati e software; sistemi di misura e controllo; stoccaggio e sistemi logistici; fertilizzanti; fornitura per vivai; informazione e consulenza.

Interpoma Business Match, inoltre, permetterà alle aziende provenienti da tutto il mondo di presentare le proprie novità e anteprime in un market place online. Ogni iscritto alla piattaforma avrà infatti a disposizione un proprio spazio virtuale in cui caricare contenuti multimediali, testuali e immagini, con il vantaggio di poterli presentare direttamente in appositi business meeting virtuali ad altri operatori interessati. Gli incontri potranno durare 20 minuti e ognuno potrà costruirsi la propria agenda direttamente sulla piattaforma. Gli operatori professionali a cui sono indirizzati gli incontri B2b sono i produttori di mele, i buyer e gli importatori, i concessionari di macchine a attrezzature agricole, gli istituti scientifici e di ricerca, le start-up del settore agricolo.

“Il tradizionale appuntamento biennale con Interpoma – spiega Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano –   è stato rinviato al 2021. Il comparto della mela, tuttavia, non può e non deve fermarsi: su queste basi siamo orgogliosi di annunciare il lancio della iniziativa Interpoma Business Match, una piattaforma digitale di immediata fruibilità e dalle grandi potenzialità, che per due intere giornate si propone di aggregare tutti i più importanti attori internazionali del settore della mela. Questa iniziativa, inoltre, sottolinea una volta di più l’impegno di Fiera Bolzano a favore di una delle eccellenze del nostro territorio”.

Le iscrizioni sono aperte al link ed è possibile registrarsi fino al 18 novembre prossimo. Fin dal momento della iscrizione ogni operatore o azienda potrà inserire i propri materiali e le proprie informazioni, che verranno immediatamente resi visibili a tutti sulla piattaforma nelle sezioni “Participants” e “Marketplace”. La sezione “Agenda”, invece, consentirà di costruirsi un proprio calendario di appuntamenti da svolgersi nelle giornate del 19 e 20 novembre. Gli operatori iscritti ad oggi sono oltre 100, provenienti da 25 paesi di tutto il mondo ed è già possibile consultarne l’elenco e il profilo direttamente sulla piattaforma.

(Visited 22 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb