Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Eventi e Fiere

Parte la decima edizione di Fruit & Salad on the beach

Avatar
Autore Redazione

La campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge promossa da Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia, Agritalia e Terra Orti

Inaugura oggi dal Lido “Venere” di Capaccio Paestum (Salerno) la decima edizione di Fruit & Salad on the beach, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane, promossa dalle Organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia, Agritalia e Terra Orti.

La giornata prevede la presentazione del programma, alla presenza dei promotori e dei rappresentanti delle istituzioni, con menzione degli importanti risultati raggiunti negli anni precedenti e dei nuovi obiettivi di questa edizione.
Al termine sarà dato il via alla prima tappa con la distribuzione delle magliette e dei cappellini ufficiali l’avvio delle attività, che prevedono momenti di animazione per stimolare il movimento fisico dei bagnanti,  approfondimenti tematici durante i quali nutrizionisti specializzati parlano delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura fornendo  nozioni di cultura dell’alimentazione, giochi a quiz sui temi della buona alimentazione che coinvolgono i partecipanti grazie a moderne pulsantiere wireless e ad uno schermo in cui saranno visualizzate le domande alle quali rispondere per vincere simpatici gadget.

La giornata si concluderà con una degustazione di frutta e verdura per tutti i bagnanti dello stabilimento balneare ospitante, offerta dalle organizzazioni di produttori aderenti al progetto.
Il calendario delle tappe proseguirà martedì 14 luglio al Lido Poseidonia Beach Club Marina di Ascea (Salerno), mercoledì 15 luglio al Villaggio Camping Nessuno Marina di Camerota (Salerno), giovedì 16 luglio al Villaggio dei Pini Capaccio Paestum (Salerno), venerdì 17 luglio al Lido La Vela Cellole (Caserta). Ulteriori informazioni sul sito e Facebook.

(Visited 68 times, 1 visits today)
superbanner