Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Fruit Attraction 2019, ecco i 10 finalisti degli Accelera Awards

FruitAttraction_InnovationHub_PremioAccelera
Avatar
Autore Redazione

Le dieci migliori innovazioni, tecnologiche e di prodotti, si sfideranno a Madrid per aggiudicarsi due premi da 6000 euro ciascuno

C’è la frutta fresca già tagliata pronta da consumare confezionata all’interno del proprio succo senza conservanti con shelf life di 40 giorni, il gelato per vegani senza latte ottenuto dai residui del taglio della frutta utilizzando il latte di cocco come ingrediente principale. E ancora una Sobrasada per vegani, imballaggi biocompostabili ottenuti dai rifiuti vegetali, una macchina ad aria forzata che consente di raccogliere con getti d’aria e senza contatto senza causare danni ai cespugli.

Sono alcuni dei dieci finalisti che parteciperanno agli Accelera Awards, il premio che Fruit Attracion (Madrid | 22, 24 ottobre) assegnerà ai due vincitori delle due categorie F&V Industry e Fresh Produce. L’appuntamento per conoscere i vincitori dei due premi dedicati ai prodotti più innovativi è presso lo Smart Agro Forum il 24 ottobre dalle ore 12.30, dove una giuria composta da professionisti del settore annuncerà i due vincitori.

I dieci finalisti, 5 prodotti e 5 tecnologie, sono stati selezionati all’interno di 53 proposte, che saranno esposte nell’Innovation Hub, una vetrina dedicata alle innovazioni del mondo ortofrutticolo presente in fiera.

I 5 prodotti finalisti nella categoria Fresh Produce sono: Biofactoria Naturae et Salus con lo snack Naturae de Sandia Fashion, frutta fresca tagliata al 100% nel proprio succo ottenuta con la tecnologia HPP; Blue Skies Fruit con il gelato vegano Blue Skies ottenuto sfruttando i residui della frutta lavorata durante il taglio e utilizzando il latte di cocco come ingrediente principale; Rzwaan Iberica, S.A. con Spicy Sparkle, una ortaggio a foglia che è una via di mezzo tra la rucola e il soncino adatta alla coltivazione in “Vertical Farming”; Sat Bonnysa con Vegetable Tomato Sobrasada, alternativa della sobrasada classica senza conservanti, coloranti, additivi e zuccheri; Tabuenca, S.A. con “Guakitos – Gusanitos de verduras”, un aperitivo a base di mais e verdure ottenuto con tecniche di estrusione e cottura.

I 5 prodotti finalisti nella categoria F&V Industry sono: Alhondiga La Union, S.A. con WeCarePack, un imballaggio biocompostabile ottenuto attraverso i rifiuti vegetali che funziona come una “seconda pelle” per cetrioli e come flow pack;  Agerpix Technologies con Agerpix, una macchina che conta i frutti direttamente sull’albero e permette di effettuare calibri mensili prima della raccolta; Bsk LTD. Obrenovac, con KOKAN500, una raccoglitrice ad aria forzata per frutta; Preformados Tubulares con “MIXED tubolare Preformado de PAPEL + PLA Film + BIO X-MESH de PLA 100% Compostable”; Suterra Europe Biocontrol, S.L. con Puffer Fruit Multi,  ultima novità nella confusione sessuale con il sistema di aerosol in Europa.

(Visited 145 times, 1 visits today)
superbanner