Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Torna Fresh Retailer, la quarta edizione a Milano il 26 settembre

FreshRetailer2019
Avatar
Autore Redazione

Tra una settimana torna l’evento ideato dalla rivista Fm-Fruitbook Magazine dedicata a Gdo e fornitori del reparto ortofrutta

Un’ampia area espositiva, quest’anno ancora più ricca rispetto all’ultima edizione di due anni fa, e un programma fitto di incontri a partire dalla mattina di giovedì 26 settembre. Manca poco alla quarta edizione di “Fresh Retailer: Show&Conference”, evento diventato biennale e ideato dalla testata Fm-Fruitbook Magazine con la collaborazione della società di consulenza SG Marketing e di Retail Institute Italy.

L’obiettivo, come sempre, sarà quello di fare incontrare tutti nello stesso luogo, gli East End Studios di Milano, grande distribuzione organizzata e filiera ortofrutticola. “Una giornata di business e di networking che nasce con l’obiettivo di migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto ortofrutta all’interno dei punti vendita della GDO, con il fine ultimo di dare agli italiani una più coinvolgente esperienza di acquisto e consumo” afferma l’organizzazione nella presentazione ufficiale.

Tre sessioni, a partire 11.30, indagheranno i trend del mondo del retail a livello internazionale, le novità della filiera ortofrutticola e le future novità all’interno del reparto ortofrutta in Italia. Nell’area espositiva 22 aziende presenti con la novità chiamata “Inspiring packaging Showcase”, una vetrina dedicata alle “soluzioni di imballaggio più innovative in termini di sostenibilità ambientale e di appeal nei confronti del consumatore, proposte dall’industria e adottate dalla distribuzione, sia in Italia che all’estero” e che vedrà come partner Nespak, Carton Pack e JBT.

Come sempre, a fine giornata, la consegna dei Premi Top Fresh Retailer 2020, scelti grazie al giudizio “dei più qualificati fornitori italiani di ortofrutta”, che oltre al primo premio assoluto, che va a chi raccoglie il maggior numero di preferenze sommando tutte le categorie prese in considerazione nella analisi, vedrà la consegna anche dei premi per area geografica e per categorie specifiche, come l’innovazione, la sicurezza alimentare e il reparto ortofrutta. A condurre la cerimonia Federico Soldati, mentalista e presentatore televisivo.

Tutte le informazioni e il programma completo su: www.topfreshretailer.com

(Visited 113 times, 1 visits today)