Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Il mirtillo protagonista all’European Blueberry di Trento

EuropeanBlueberry
Avatar
Autore Redazione

Dal 12 al 14 novembre l’evento organizzato da consorzio Innovazione Frutta e cooperativa Sant’Orsola

Sarà il mirtillo il protagonista di European Blueberry 2018, la conferenza in programma dal 12 al 14 novembre al Grand Hotel di Trento promosso e organizzato da Fondazione Edmund Mach in collaborazione con Consorzio Innovazione Frutta e Cooperativa Sant’Orsola. 

L’iniziativa si rivolge a tutti gli operatori della filiera dei piccoli frutti e prevede approfondimenti ad ampio raggio su questa coltura, dalla genetica alla qualità , dal post raccolta alla difesa, dalla produzione alla commercializzazione.

L’obiettivo generale dell’evento è quello di fornire un quadro completo della coltura del mirtillo affiancando i più recenti risultati della ricerca scientifica in questo settore alle innovazioni di processo e ai trend di domanda e di mercato. Sarà presente un’area dedicata agli incontri B2B dove aziende e  istituzioni potranno confrontarsi presentando servizi, prodotti, innovazioni e risultati di ricerca.

Durante la prima giornata verranno approfonditi temi quali la genetica, il miglioramento, la qualità, gli aspetti di post-raccolta e i trattamenti e, più in generale, i fattori che possono influire sulla qualità del prodotto. Gli incontri della seconda giornata saranno invece centrati sulle dinamiche di produzione europea e gli andamenti del mercato. 

Le iscrizioni sono aperte sul sito https://eventi.fmach.it/eng/Blueberry2018/About-the-conference

(Visited 134 times, 1 visits today)