Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

I big italiani della mela ad Asia Fruit Logistica

Assomela_AisFruitLogistica2018
Avatar
Autore Redazione

Tutto il comparto parteciperà al salone di Hong Kong dal 5 al 7 settembre in uno stand collettivo di Assomela. “Asia fondamentale per gli equilibri del mercato nei prossimi anni”

Tutti i big italiani della mela – FROM, VOG, VI.P Val Venosta, Melinda e Trentina –  parteciperanno alla prossima edizione di Asia Fruit Logistica in uno stand comune di Assomela. Grazie al sostegno da parte di Ice-Ita, l’Istituto nazionale italiano per il commercio estero, l’intero comparto ortofrutticolo italiano sarà presente al salone di Hong Kong in programma dal 5 al 7 settembre.

Asia Fruit Logistica è un salone in continua crescita in una area strategica del mondo che rappresenta per gli operatori italiani del settore della mela un’opportunità di business. “L’Asia sarà fondamentale per gli equilibri del mercato della mela nei prossimi anni – sottolinea Giulia Montanaro, responsabile relazioni internazionali di Assomela – gli operatori hanno l’urgenza che mercati potenzialmente molto promettenti nell’area, ad esempio Vietnam, Taiwan e Tailandia, vengano finalmente aperti al prodotto italiano, tanto più che l’interesse commerciale anche da parte di potenziali partners in questi paesi è già evidente. Speriamo che lo sforzo degli operatori sia accompagnato da una chiara volontà politica di sostenere le imprese melicole ed ortofrutticole italiane nel proprio processo di rafforzamento sui mercati esteri”. 

L’associazione dei produttori Assomela rappresenta l’80% della produzione melicola nazionale e associa le organizzazioni produttive VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), VOG Products e FROM della Provincia di Bolzano, Melinda, La Trentina e Mezzacorona della Provincia di Trento, Nord Est della Regione Veneto, Melapiù della Regione Emilia Romagna, Rivoira e Lagnasco della Regione Piemonte, Friulfruct del Friuli Venezia Giulia e Melavì della Regione Lombardia.

(Visited 36 times, 1 visits today)