Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Anche i fruttivendoli protagonisti a Macfrut

fruttivendoli_macfrut
Avatar
Autore Redazione

A Rimini un convegno dedicato al mondo del dettaglio specializzato con Fida e Italmercati e la consegna dei premi Magic Code 2017 e “L’Amicizia premia sempre!”.

Anche i fruttivendoli saranno protagonisti alla prossima edizione di Macfrut in programma a Rimini Fiera dal 9 all’11 maggio. Con il convegno dal titolo “Le nuove opportunità del dettaglio specializzato“, si parlerà, infatti, anche di una categoria che sta vivendo una sorta di rinascimento e veicola il 22% delle vendite di frutta e verdura.

Per discutere delle nuove opportunità di mercato e di alcune case history di successo presenti anche all’estero, presso l’Anfiteatro – Hall Sud dalle 11 alle 13 di giovedì 10 maggio saliranno sul palco alcuni protagonisti del settore, grazie all’organizzazione, oltre che della stessa fiera, di FIDA, Federazione Italiana Dettaglianti Alimentari e Italmercati network dei maggiori centri agroalimentari italiani, con la media partnership della testata giornalistica Fruitbook Magazine.

Il convegno sarà anche l’occasione per premiare i migliori fruttivendoli d’Italia. Da una parte Apofruit Italia e il Consorzio Melinda all’interno del concorso “Magic Code Italia 2017” premieranno il dettagliante che si è aggiudicato il super premio finale (una Lancia Ypsilon), vale a dire Antonio Settanni di Noicattaro (BA). Dall’altra sarà proclamato anche il vincitore del contest  “L’Amicizia premia sempre!”, promosso questa volta da VI.P – Mela Val Venosta e dedicato non solo al consumatore finale, ma anche al fruttivendolo, parte attiva della strategia comunicativa scelta da questo altro grande attore della melicoltura italiana.

PROGRAMMA CONVEGNO

11.00  Intervento di apertura – Renzo Piraccini, presidente Macfrut

11.10  Il nuovo ruolo del dettagliante – Livio Bresciani, vicepresidente FIDA

11.25  Il nuovo ruolo dei Mercati all’ingrosso – Fabio M. Pallottini, presidente Italmercati

11.40  Solarelli e il concorso Magic Code – Gianluca Casadio, resp. marketing Apofruit

11.55  L’esperienza del contest “l’amicizia premia sempre” – Benjamin Laimer, resp. marketing VI.P

12.10  Le più innovative soluzioni d’arredo – Andra Ventura, DG Cefla Shopfitting

12.25  Cosa succede all’estero? Le esperienze degli specialisti esteri Gold Gourmet e Natoora

Luis Pacheco Torres, titolare Gold Gourmet / Spagna

Roberto Rossi, buyer ortofrutta Natoora / UK

13.00  Chiusura lavori e light lunch

MODERATORE: Eugenio Felice, direttore Fruitbook Magazine

(Visited 164 times, 1 visits today)