Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Una Bavarese di pomodoro vince il contest “A tutto Pachino”

BavaresepomodoroPachino_BloggerContest
Avatar
Autore Redazione

È la food blogger Sabrina Fattorini ad aggiudicarsi il primo premio del contest “A tutto Pachino” con la sua “Bavarese di pomodoro ciliegino di Pachino Igp”.

Si conclude il contest “A tutto Pachinolanciato dal Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino Igp lo scorso giugno in collaborazione con l’Aifb (Associazione Italiana Food Blogger) per premiare la miglior interpretazione in cucina del pomodoro di Pachino.

Tra le trenta ricette preparate dai food blogger la commissione ha scelto quella di Sabrina Fattorini, food blogger di “Architettando in cucina” che con la sua “Bavarese di pomodoro ciliegino di Pachino Igp”.

Al secondo posto  la ricetta “Rosso da mare” del blog “Sapori e dissapori”; al terzo posto, a pari merito, la “Crema di pomodoro fredda” di “My cooking idea” e la “Pappa al pomodoro di Pachino Igp” del blog “Andante con gusto”.

La commissione, composta da dal direttore del Consorzio Salvatore Chiaramida, dalle giornaliste Barbara Giglioli de Il Fatto Quotidiano e Santina Giannone, responsabile della comunicazione del Consorzio, dallo chef Salvo Vicari e dal sommelier Walter Guarrasi, ha valutato le ricette secondo 5 criteri “che hanno messo in rilievo la capacità realizzativa e creativa di ogni piatto, la valorizzazione del pomodoro oltre che alla cura della comunicazione visuale e digitale”

“La vincitrice sarà ospite a Pachino per un soggiorno che comprende un educational-tour sul Pomodoro di Pachino Igp a novembre, momento di massima produzione, mentre ai restanti food blogger piazzatisi ai primi quattro posti sarà fornita nello stesso periodo una fornitura di Pomodoro di Pachino Igp”.

“Il concorso è stata un’occasione importante per presentarci meglio al pubblico dei food blogger- spiega il presidente Sebastiano Fortunato-, che veicolerà le caratteristiche principali del nostro prodotto al grande pubblico. Le ricette, oltre a essere pubblicate sui rispettivi blog, saranno raccontate sul nuovo blog del consorzio che lanceremo a breve e sulla nostra rete social”.

“Voglio fare i miei personali complimenti a tutti i food-blogger partecipanti. Non è stato facile scegliere la ricetta migliore – ha dichiarato il direttore Salvatore Chiaramida –. Non per nulla le prime 7 ricette si distanziano tra loro di pochi punti, segno di una qualità media davvero alta”.

Fonte news: Consorzio Pomodoro di Pachino Igp

(Visited 104 times, 1 visits today)