Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Mela Val Venosta. Gli obiettivi a Fruit Logistica 2016

Mela Val Venosta Fruit Logistica
Avatar
Autore Redazione

La fiere berlinese cade nel mezzo dei piani di decumulo delle Gala. Wielander: saremo impegnati sul prosieguo della vendita delle Golden con i clienti di tutto il mondo. Focus su Pinova, Envy® e Kanzi®

Varietà classiche da una parte, quelle club dall’altra. Anche quest’anno Mela Val Venosta si presenterà a Berlino – “Un appuntamento a cui non possiamo mancare” afferma il direttore Josef Wielander – forte di una ricca offerta e all’interno di una fiera come Fruit Logistica, strategica per non solo per presentare le peculiarità delle mele altoatesine della Val Venosta, ma anche perché arriva nel mezzo dei piani di decumulo delle Gala. “il ritmo intenso di incontri che si susseguono in fiera presso il nostro stand terrà lo staff commerciale VI.P impegnato con clienti di tutto il mondo sul proseguio della vendita della Golden e il continuo interesse delle varietà rosse” continua Wielander.

Mela Val Venosta, tra i primi produttori di mele in Italia a produzione integrata e biologica, quest’anno tra le varietà classiche presenterà Golden Delicious, Red Delicious, Gala e Pinova. “Quest’ultima svolge un ruolo interessante perché è la nostra mela bicolore da un sapore dolciastro-asprigno ed un aroma inconfondibile. Pinova è una varietà sulla quale puntiamo molto” afferma il direttore.

Spazio poi alle varietà club. “Il livello di attenzione su Envy® e Kanzi® si sta alzando, forse perché anticipatrici di nuovi trend, e lo notiamo anche dall’interesse da parte di molti nostri clienti, anche esteri. Entrambe, Envy® e Kanzi®, vengono gestiti assieme a VOG di Terlano. Ci aspettiamo tanto da queste varietà visto le buone qualità estetiche ed intrinseche. Anche la varietà Ambrosia, che entra sul mercato in partnership con Rivoira, azienda frutticola piemontese, mostra un aspetto estetico eccezionale ed un sapore al top dovuto all’altissimo grado zuccherino”.

(Visited 43 times, 1 visits today)
superbanner