Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
Eventi e Fiere

Fiere Ortofrutta. Il mondo della mela sceglie Macfrut

Fiere Ortofrutta. Il mondo delle mele sceglie Macfrut
Avatar
Autore Redazione

Assomela, dopo l’assenza alle fiere italiane ortofrutticole nel 2015, sceglie, come unica manifestazione alla quale participare nel 2016, il Macfrut di Rimini

Con una nota inviata ai tre enti organizzatori di fiere ortofrutticole in Italia – VeronaFiere, Cesena Fiera e Fiera Milano – Assomela comunica la sua scelta per il 2016: il Macfrut di Rimini.

Se nel 2015, con la stessa modalità, il Consorzio delle Organizzazioni di Produttori di mele italiani, che rappresenta l’80% della produzione melicola nazionale, aveva deciso di tirarsi fuori dalla competizione che vedeva in campo ben tra manifestazioni a Verona, Milano e Rimini, questa volta almeno una delle manifestazioni italiane vedrà la presenza dei produttori di mele.

La scelta, visto lo slittamento di Fruit Innovation di Milano al 2017 insieme a TuttoFood, era tra la nuova formula fieristica di VeronaFiere, Fruit & Veg System (Verona | 4-6 maggio 2016) presentata recentemente a Roma, e la consolidata Macfrut di Cesena Fiera, che quest’anno ha esordito per la prima volta all’interno dei padiglioni del quartiere fieristico di Rimini.

Sebbene Assomela nella nota ribadisca la necessità di avere un’unica fiera di settore in Italia, la scelta cade sul Macfrut per merito della rinnovata formula che ha “ben risposto alla esigenza di indirizzo verso l’internazionalizzazione”. A questo, continua Assomela, bisogna aggiungere la collaborazione con il Fruit Attraction di Madrid che “sottolinea la volontà di Macfrut di creare opportunità e valore per le imprese anche al di fuori dei confini nazionali ed europei”.

L’invito finale, nei confronti degli organizzatori del Macfrut, è che “la spiccata volontà di “internazionalizzare” mostrata da Macfrut possa trovare conferma anche nel futuro e fungere da stimolo nei confronti delle istituzioni per supportare meglio i produttori ortofrutticoli italiani nel lavoro di accesso a quanti più mercati possibili”.

(Visited 20 times, 1 visits today)
superbanner