Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Dalle aziende Aziende

Ioppì lancia la nuova linea Produttori di felicità

Avatar
Autore Redazione

Una gamma di prodotti che guarda ai valori etici e al rispetto delle scelte di vita e dell’ambiente

Ioppì è una Organizzazione di produttori ortofrutticoli composta da oltre 120 aziende agricole, tutte siciliane. Da Acate a Pachino, da Mazzarrone a Scoglitti, attraverso la fascia trasformata ipparina, migliaia di ettari di terra sana, buona e fertile sono lavorati quotidianamente dalle mani esperte dei produttori di Ioppì.

Salvatore Gatto, produttore pomodoro igp Ioppì

La terra di Sicilia è buona per tutto: per gli ortaggi (pomodori, zucchine, melanzane e peperoni), per la frutta (uva, meloni, angurie), prodotti Igp (Pomodoro di Pachino, Uva di Mazzarrone). E Ioppì li produce tutti!

Per dare forza e voce ai produttori siciliani – donne, uomini, adulti, anziani, giovani, tradizionali e innovativi – a tutta la loro spettacolare diversità, Ioppì ha realizzato qualcosa che metta assieme tutte le energie, capacità, esperienze e la loro voglia di mettersi in gioco: è nata così “Produttori di felicità“, la linea di prodotti ortofrutticoli che assomma tutti i valori etici che contraddistinguono una società libera e positiva.
Sono diversi i valori etici di cui siamo fermamente convinti di portare avanti nella nostra Op, riferiscono i responsabili marketing dell’azienda. Eccoli qui:

#respect

L’assoluto rispetto per le scelte di vita sociale e di comunità. La libertà è il bene più prezioso che abbiamo e questo si configura in tutte le scelte quotidiane, siano di natura politica, religiosa, sessuale o di nazionalità. Il rispetto sta alla base di un vivere civile, sostenendo l’idea che un mondo sano è fatto di gente perbene, che vive secondo natura e questa, è la cosa più straordinariamente diversa ed eterogenea che esista. Ed è proprio per la sua diversità che è meravigliosa.
Abbiamo realizzato delle straordinarie etichette per le confezioni della linea “Produttori di felicità”: sono dedicate all’amore, alle famiglie, alla vita, alla pace, al rispetto, ma soprattutto alla libertà: a tutti, senza distinzione. La famiglia di Ioppì non ha confini: è fatta solo di gente che si ama!

#enviroment

In Sicilia per produrre non manca niente: il clima, l’acqua, le condizioni pedoagronomiche dei terreni sono la base per una agricoltura sana e per prodotti buoni e genuini. La gente di Ioppì ha voluto metterci ancora di più: attuare tutte quelle norme corrette e pratiche colturali per uno sviluppo sostenibile e la salute degli ecosistemi naturali. E’ iniziata da tempo l’utilizzo della lotta integrata, normativa nata per la salvaguardia della salute, dell’ambiente, degli animali e di tutta la biodiversità imponendo una drastica riduzione dell’uso dei pesticidi e dei fitofarmaci durante le pratiche colturali e sostituendoli con mezzi alternativi e soprattutto non chimici: questo Ioppì lo fa da anni.

#solidarity

Ogni giorno Ioppì produce e lavora tonnellate di prodotti ortofrutticoli. Ma non tutti possono essere confezionati perché fuori calibro o non conformi. Non si può buttare cibo buono, sano, perfettamente edibile: per cui la scelta etica è quella di combattere giornalmente lo spreco alimentare trasformando i prodotti ortofrutticoli imperfetti oppure donandoli a chi ne ha bisogno .

#enjoy

Gioia nel produrre. Dopo tutti questi mesi di tristezza e paura, è nata la voglia di rinnovamento, di serenità, di rinascita. Per questo si è iniziato a produrre con il sorriso, perché si potesse avere una sensazione di benessere e di felicità anche e soprattutto durante il lavoro. Infondere gioia e serenità rende migliore ogni attività, sia lavorativa che sociale e consente di poter affrontare le difficoltà con una forza d’animo diversa.

Per questa nuova linea di prodotti, abbiamo realizzato non solo nuove etichette ed immagini, ma stiamo progettando packaging innovativi, eco-friendly, compostabili o riutilizzabili.
Il lancio di questa nuova linea di prodotti è iniziato con una forte campagna pubblicitaria su tutti i nostri canali social, mentre i nostri prodotti ortofrutticoli sono già presenti nei supermercati delle migliori insegne regionali e nazionali: in questi giorni siamo anche in promozioni in store in Sicilia, per raccontare ai consumatori un po’ della nostra OP e dell’etica di produzione.

Vogliamo dare merito ad tutti i nostri soci della Op di aver messo in campo le giuste strategie e mezzi per migliorare le produzioni, le commercializzazioni e raggiungere sempre nuove mete.

Tutti possiamo essere Produttori di felicità… nel nostro terreno, abbiamo piantato il seme! Siamo sicuri che porterà buoni frutti!

www.ioppi.eu

(Visited 935 times, 1 visits today)