Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Dalle aziende

È appena cominciata la campagna della Carota Novella di Ispica IGP: un prodotto tutto italiano!

CarotaNovellaIspica
Avatar
Autore Advertorial

Ottime prospettive per la campagna 2018 appena iniziata. Piace sempre di più nella distribuzione moderna dove ormai occupa un ruolo di primo piano

La campagna di produzione della Carota Novella di Ispica IGP è entrata nel vivo da qualche giorno quando gli ortaggi hanno raggiunto la migliore maturazione. Quest’anno, il mercato si presenta tutto sommato bene, perché si registra una minore disponibilità del prodotto in Italia, soprattutto nei maggiori areali di riferimento non siciliani che sono Chioggia e Fiumicino.

Quel che continua a emergere con sempre maggiore forza è l’apprezzamento crescente da parte della Gdo per questo prodotto di eccellenza, che si è ritagliata un posto importante sui banchi ortofrutticoli delle migliori catene della distribuzione italiana ed estera.

Ottime le previsioni per la produzione 2018 che, con una stagione poco piovosa e temperature invernali adeguate, dovrebbe contraddistinguersi per ottime rese e elevata qualità. Specialmente l’export non mancherà quest’anno di dare le giuste soddisfazioni ai coltivatori della Carota Novella di Ispica IGP. I continui riconoscimenti inducono a mantenere alta la vigilanza sui disciplinari di produzione, al fine di tutelare un marchio che della qualità e serietà ha fatto il leitmotiv del proprio successo.

Contatti

CONSORZIO DI TUTELA IGP CAROTA NOVELLA DI ISPICA

Via B. Spadaro, 97
97014 Ispica (RG) ITALY
Email: info@carotanovellaigp.it
Web: www.carotanovellaigp.it 

(Visited 187 times, 1 visits today)