Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Dalle aziende

Polymer Logistics. L’espositore effetto wood è già un successo

espositoreeffettowood_polymerlogistics
Avatar
Autore Redazione

Polymer Logistics prosegue nella fortunata linea effetto wood e, dopo il successo delle cassette, lancia sul mercato l’espositore effetto legno.

La multinazionale Polymer Logistics, con sede italiana in Brianza e specializzata nella produzione, gestione e vendita di imballi riutilizzabili in plastica, ha iniziato a distribuire l’espositore effetto wood all’inizio dell’anno nella Gdo tradizionale e nei punti vendita di prodotti biologici.

polymerlogistics_premiomacfrut2016I risultati non si sono fatti attendere, tanto che all’ultima edizione di Macfrut l’espositore è stato premiato con la medaglia d’argento all’innovation Award – settore servizi.

Ma il miglior riconoscimento – commenta Gian Paolo Mezzanotte, managing director di Polymer Logistics Italy – è l’enorme apprezzamento che il mercato sta rivolgendo alla soluzione integrata effetto wood, cassetta ed espositore, con la continua introduzione in molte superfici commerciali”.

Realizzato interamente in plastica riciclabile, l’espositore rappresenta una soluzione integrata, flessibile e modulare, con solo 9 pezzi montabili senza necessità di attrezzi. È stato sviluppato nel 2015 dall’ufficio ricerca e sviluppo di Polymer Logistics partendo dallo stesso concetto delle cassettine effetto wood:  “grazie all’effetto legno l’espositore crea un’atmosfera accogliente e calda, che veicola l’idea di tradizione e qualità tipica dei mercati di un tempo, dove si utilizzavano le cassette in legno” spiega Mezzanotte.

Ma non è solo una rivoluzione dal punto di vista visivo e comunicativo, l’espositore Polymer è anche più efficiente rispetto a quelli tradizionali. I banchi di ortofrutta nei negozi e supermercati sono costruiti sfruttando principalmente cassette aperte e questo può creare da un lato problemi di spazio e dall’altro accumulo di residui ortofrutticoli nella parte inferiore dei banchi, con conseguenti problemi di igiene.

“L’espositore effetto legno di Polymer elimina entrambi i problemi – spiega Mezzanotte – essendo modulare è adattabile allo spazio disponibile in negozio e, componendosi in moduli perfettamente chiusi, impedisce il deposito di residui”.

Contatti

Palazzo Taurus 1 – Viale Colleoni 1, Agrate Brianza, MB 20864
Phone: +39 039 6426071
Fax: +39 039 652655
italy@polymerlogistics.com

(Visited 1.161 times, 1 visits today)

1 Commento

  • Spett.le Polymer Logistics,
    sono interessata ai Vostri prodotti ma vivendo a Roma volevo chiedere se avete dei punti vendita anche nel Lazio o se debbo effettuare una richiesta solo on line .
    Nell’attesa di un Vostro gentile cenno di riscontro invio distinti saluti.
    Tiziana Marrone