Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Dalle aziende

Polymer Logistics rinnova la sua immagine

Polymer Logistics
Avatar
Autore Redazione

Polymer Logistics cambia logo e rinnova la sua immagine. Presentazione ufficiale a Berlino, durante l’edizione 2016 di Fruit Logistica

Durante gli ultimi 20 anni Polymer Logistics ha lavorato allo sviluppo di una sempre più crescente e varia gamma di prodotti SRP (Shelf Ready Packaging) e di imballi riutilizzabili multiuso, per soddisfare le necessità dei vari clienti, sempre con un occhio di riguardo all’ambiente.

La costante ricerca di miglioramento, impegno per l’innovazione nei prodotti e servizi e la necessità di adattarsi alle crescenti esigenze del settore, ci hanno spinti a realizzare un cambio d’immagine attraverso un nuovo logo che rifletta la nostra nuova identità.

LoghiPolymerLogistics

Il cambio di logo risponde al desiderio di trasmettere la nostra responsabilità, preoccupazione e rispetto per l’ambiente. Il nostro dipartimento Ricerca, Sviluppo ed Innovazione ha contribuito al miglioramento della Supply Chain in molti contesti distributivi ed industriali rendendola più produttiva e sostenibile attraverso tre canali:

  • Riduzione dei rifiuti grazie all’utilizzo di materie plastiche riciclabili al 100%
  • Risparmio energetico con un ciclo de vita dei nostri prodotti di 10 anni.
  • Tutela delle risorse naturali.

Il cambio d’immagine aziendale riflette il nostro impegno per l’innovazione e simboleggia l’inizio  di  una  nuova fase che coincide con il lancio di nuovi modelli di attrezzature Wood-Look (Effetto Legno): la famiglia di Cassette a sponde abbattibili ed il nuovo Modulo Espositivo.

Tali prodotti rappresentano una soluzione innovativa ed integrale per la filiera dell’Ortofrutta e, senza rinunciare ai vantaggi della plastica, mirano a migliorare l’immagine dei punti vendita offrendo un aspetto più tradizionale e naturale.

La nuova cassetta RPC Wood-Look, oltre ai vantaggi gestionali derivanti dal sistema pooling in termini di riutilizzo, flessibilità, ottimizzazione dei trasporti e risparmi di movimentazione nel reparto vendita, offre una novità in termini di design. E’ inoltre disponibile in diverse misure per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.

Il nuovo logo adottato da Polymer Logistics entrerà ufficialmente in vigore dal prossimo mese di Febbraio e verrà presentato a livello internazionale durante l’esposizione Fruit Logistica dal 3 al 5 de Febbraio, a Berlino. 

Secondo Gian Paolo Mezzanotte, Managing Director di Polymer Logistics Italia, “Con questo cambio di Logo l’azienda rafforza il proprio impegno verso l’ambiente, i clienti, gli utilizzatori, valori che verranno ulteriormente perseguiti con altri innovativi progetti di economia circolare che Polymer Logistics Italia andrà ad implementare nel corso dell’anno”.

(Visited 123 times, 1 visits today)