Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Biologico

Biodistretto Sardegna: apre l’infodesk per le aziende

Sardegna
Avatar
Autore Redazione

Campurra: “Lo sportello è stato richiesto da tutte le filiere del comparto che ne hanno evidenziato la necessità”

Ha aperto a Cagliari e Ghilarza questa mattina, il primo sportello informa-orienta sulla certificazione biologica. L’info desk sarà aperto ogni mercoledì dalle 10 alle 13, e sarà gratuito per tutte le aziende iscritte al Biodistretto regionale “Sardegna Bio”.

“É un servizio gestito dalla struttura tecnica del Distretto – afferma il presidente Andrea Campurra – Lo sportello è stato fortemente richiesto da tutte le filiere del comparto biologico che, durante gli oltre venti incontri di animazione per la costituzione del Biodistretto ne hanno evidenziato la necessità”.

“Sarà gestito da personale qualificato – sottolinea il vice presidente del Biodistretto e presidente provinciale di Coldiretti Cagliari Giorgio Demurtas – L’obiettivo è quello di colmerà una lacune evidenziata dalle stesse aziende convertite in biologiche e da quelle che vogliono intraprendere la conversione“.

L’infodesk è un primo passaggio che porterà ad un progetto di alta formazione, già in cantiere, in collaborazione con l’Its Tags. A Cagliari lo sportello si trova in via del Platano, 2 presso BCity, mentre a Ghilarza si trova in Corso Umberto, nel Circolo di lettura.

Fonte: Coldiretti Sardegna

(Visited 144 times, 1 visits today)