Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Biologico

Alce Nero, arriva la melagrana Chiccosa

AlceNeroMelagranaChiccosa
Avatar
Autore Redazione

Nuova referenza a marchio Alce Nero proposta da Brio Spa, prodotta dal consorzio di produttori di Kore Frutti di Sicilia. Tra le caratteristiche la presenza di arilli facili da sgranare

Si allarga la gamma di referenze ortofrutticole a marchio Alce Nero, nome di riferimento del mondo biologico in Italia. È la melagrana il nuovo frutto bio prodotto dal socio di Brio Spa, vale a dire il consorzio di produttori di Kore Frutti di Sicilia con sede a Marsala (TP), nato nel 2013 per valorizzare la coltivazione di melograno biologico siciliano.

Si tratta della varietà Wonderful, caratterizzata da un colore rosso rubino intenso che si differenzia dalle altre per alcune particolari caratteristiche, come sottolinea l’azienda in una nota: in primis gli arilli (chicchi) poco lignificati e dal sapore agrodolce, “facili da sgranare, gradevoli da gustare e adatti anche per la preparazione di succhi e prodotti derivati. Il frutto presenta inoltre uno spessore elevato della buccia, che consente maggiore e migliore conservazione e stoccaggio del prodotto, permettendo di aumentarne la conservabilità e di garantire una più costante e modulabile uscita sul mercato”.

Oltre al nome, “Chiccosa”, la melagrana di Alce Nero si contraddistingue anche per il packaging proposto: “una vaschetta in carta riciclata con maniglie che contiene due frutti dal peso di 750g. La grafica colorata e accattivante comunica i plus di prodotto, le caratteristiche della varietà Wonderful e le indicazioni utili per sgranare facilmente la melograna in pochi minuti. Sarà inoltre possibile scaricare un pratico ricettario tramite QR code sulla confezione”

(Visited 205 times, 1 visits today)
superbanner