Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Bestack, nuovo presidente Giovanni Colocci

L’Ad di International Paper Italia succede a Piero Attoma che lascia dopo 13 anni la presidenza del Consorzio

Con l’assemblea del 20 febbraio scorso e l’approvazione del bilancio di esercizio 2023 è giunta a scadenza la presidenza in Bestack di Piero Attoma (nella foto sotto), tra i promotori del consorzio nei primi anni 2000, vicepresidente alla costituzione e dal 2011 presidente in sostituzione del compianto Danilo Reggiani.

“Chi sa di cartone ondulato conosce Piero Attoma, per storia, competenza e responsabilità – scrive il direttore Claudio Dall’Agata nel notiziario del Consorzio – Stimato e riconosciuto da tutto il settore al termine della sua carriera in International Paper – che lo ha visto direttore di stabilimento a Catania, San Felice sul Panaro e Bellusco – è stato chiamato alla presidenza delle diverse rappresentanze, prima in Gifco, poi in Comieco oltre che in Bestack. Tante in questi anni le persone incontrate insieme: nel tempo, negli occhi e nel percepito di ognuno per lui apprezzamenti continui. È proprio vero che la verità si sostanzia nella diffusione di sensazioni condivise. È per tanti motivi un caso più unico che raro, nel nostro settore e non solo. Da tempo aveva fatto di tutto per favorire la sua successione ricevendo costantemente inviti, se non suppliche, a rimanere al suo posto”.

Alla presidenza per il prossimo triennio siede Giovanni Colocci, amministratore delegato di International Paper Italia, che sarà affiancato come vicepresidente da Francesco Redaelli, amministratore delegato di Ondulor. Attoma resta nel ruolo di past president.

(Visited 179 times, 1 visits today)