Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Arrigoni acquisisce la francese Emis

Avatar
Autore Redazione

L’azienda offre un portafoglio prodotti diversificato che include reti e film per molteplici utilizzi e accessori connessi

Arrigoni, gruppo che opera nella produzione e distribuzione di soluzioni tecniche per la difesa attiva delle colture, ha completato l’acquisizione di Financiere European Trade e indirettamente della controllata European Trade (Emis), azienda francese con sede ad Aix-en-Provence, attiva nella distribuzione su tutto il territorio francese di prodotti legati prevalentemente al mondo agricolo.

Emis presenta un portafoglio prodotti diversificato che include reti e film per molteplici utilizzi e accessori connessi. La società è guidata, sin dalla sua costituzione, dalla famiglia Moulias, ed in particolare da Sébastien Moulias e dal padre Philippe.

L’acquisizione di Emis, coerente con la strategia di sviluppo del Gruppo anche attraverso linee esterne, permetterà ad Arrigoni di rafforzare la propria presenza sui mercati esteri ed in particolare su quello francese, attraverso un presidio diretto; allargare l’offerta di Emis sul mercato francese, sfruttando appieno la gamma di soluzioni per la difesa attiva delle colture del Gruppo; innalzare il livello di servizio ai clienti grazie ad una migliore comprensione delle specifiche esigenze, ad una maggior vicinanza geografica e all’offerta di soluzioni ad hoc.

La Famiglia Moulias, che ha reinvestito nel Gruppo condividendo la bontà dell’operazione, continuerà a guidare le attività commerciali del Gruppo in Francia sotto la direzione di Sébastien Moulias.

Sébastien Moulias ha commentato: “Sono molto soddisfatto per la conclusione dell’operazione con Arrigoni, importante gruppo attivo nel mondo della difesa attiva delle colture, che permetterà di consolidare il percorso di crescita nel mercato francese grazie anche alle molteplici sinergie in ambito commerciale”.

Paolo Arrigoni ha aggiunto: “Siamo molto contenti dell’ingresso di Emis nel Gruppo che ci permetterà di presidiare direttamente un mercato molto interessante quale quello francese. Un grande ringraziamento alla famiglia Moulias con cui collaboriamo da tempo e che ha scelto di condividere con noi il percorso di crescita”.

Nell’operazione Arrigoni è stata assistita da Ashurst studio legale associato per la due diligence legale e la contrattualistica e da Kpmg per le attività di financial e tax due diligence.

Fonte: Arrigoni

(Visited 64 times, 1 visits today)