Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

SweeTango in Tv, on air il primo spot

Avatar
Autore Redazione

Debutto sul piccolo schermo per una delle top di gamma delle nuove mele Club

SweeTango, tra le top di gamma delle nuove mele Club, debutta in Tv e lo fa con uno spot, frizzante e divertente, in linea con il mood vivace con cui viene proposta sul mercato: si tratta di una delle prime varietà a maturare, a fine agosto, per cui racchiude tutto il gusto dell’estate. Ideale per un consumo tardo estivo-autunnale, con la sua esperienza al morso del tutto nuova, appagante come in nessun’altra varietà, richiama ricordi e sensazioni piacevoli legati alle vacanze da poco terminate. On air dall’11 al 25 settembre sui principali canali televisivi nazionali, la pubblicità mira a intercettare un pubblico giovane, dinamico, che ama sperimentare, privilegiando un’alimentazione sana che però non penalizzi il gusto.

Lo spot, realizzato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con diversi tagli, è il frutto della proficua collaborazione fra gli uffici marketing di Melinda, Vip e Vog, i tre distributori italiani di SweeTango, che hanno deciso di unire gli sforzi e di operare in maniera congiunta sul mercato. È la prima volta che questi tre player di spessore – che complessivamente fatturano oltre 900 milioni e producono 1,25 milioni di tonnellate di mele – cooperano per garantire un posizionamento premium a una mela che vanta caratteristiche oggettivamente distintive attraverso una grande campagna di marketing e comunicazione coordinata e comune. Grazie alla forma irregolare delle cellule e all’ampio spazio intracellulare (fra una cellula e l’altra), infatti, SweeTango è molto succosa e croccante. Queste peculiarità, unite all’aroma sfaccettato, con un buon equilibrio fra acidità e dolcezza, la rendono una referenza speciale e di pregio.

Anche una campagna digital

Il video è innovativo anche dal punto di vista della programmazione. Infatti, grazie a una pianificazione ad hoc, SweeTango sarà presente anche nei programmi più seguiti dal target moderno e altospendente che si mira a conquistare. In affiancamento, è prevista un’importante campagna digital.

L’Italia, in quanto principale produttore europeo di SweeTango e ambasciatrice del buon cibo nel mondo, è il primo paese a trasmettere lo spot dedicato alla varietà Club. Il video, però, è stato girato con un taglio europeo, in modo da poter essere utilizzato, previe necessarie traduzioni, anche dagli altri membri dello Steg – SweeTango Europe Group, il gruppo che riunisce i partner europei produttori di SweeTango.

Bene le prime vendite

La campagna di comunicazione è iniziata a stagione avviata: la mela è sugli scaffali di tutti i distributori italiani da una decina di giorni e i primi riscontri del mercato sono molto buoni. Grazie alla spinta pubblicitaria e agli sforzi comuni – aiutati anche dalla buona qualità dei frutti e da calibri vicini a quelli ideali per un posizionamento premium – ci si aspetta un ottimo proseguimento nelle vendite.

L’impegno congiunto Melinda, Vip e Vog, le tre aziende italiane più importanti del settore melicolo, ha l’obiettivo di creare un futuro roseo per questa mela, creando awareness, velocizzando le rotazioni del prodotto a scaffale e ampliando la platea di consumatori.

Fonte: Melinda, Vip e Vog

(Visited 271 times, 1 visits today)