Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Unione Italiana Food: Andrea Battagliola presidente del Gruppo IV gamma

Avatar
Autore Redazione

Il dg di La Linea Verde subentra a Andrea Montagna. Gli obiettivi alla base del suo mandato

Andrea Battagliola, direttore generale de La Linea Verde, è stato eletto presidente di Gruppo Prodotti ortofrutticoli di IV gamma di Unione Italiana Food, il Gruppo che rappresenta le principali imprese che operano nel settore e producono frutta e verdura fresche, lavate, confezionate e pronte al consumo, un settore che costituisce una importante eccellenza dell’agroalimentare italiano, con un fatturato che nel 2019 aveva ormai quasi raggiunto il miliardo di euro, coinvolgendo circa 20 milioni di famiglie.

Unione Italiana Food è la più grande associazione di rappresentanza diretta di categorie merceologiche del settore alimentare a livello nazionale e Ue, con oltre 450 aziende associate e oltre 20 settori merceologici rappresentati, tra i quali, appunto, il settore dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma.

Battagliola, eletto dall’Assemblea generale che si è tenuta ieri, prende il posto di Andrea Montagna che per due anni è stato alla guida di UIF IV gamma in un momento importante e delicato per il settore e per la stessa associazione, i cui prodotti, negli anni, sono stati sempre più apprezzati dai consumatori.

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Brescia, Battagliola ha svolto dal 2008 un’esperienza formativa nella sede spagnola del Gruppo, Vegetales Lìnea Verde Navarra SA, occupandosi delle attività di marketing, ricerca & sviluppo, arrivando a coprire il ruolo di direttore generale della sede iberica. Con la nomina a direttore generale, Battagliola diventa manager del gruppo di famiglia.

“Rispetto della qualità e degli elevati standard di sicurezza, investimenti in innovazione, trasparenza e condivisione con gli associati – ha dichiarato Andrea Battagliola – saranno gli obiettivi alla base del mio operato, per accrescere la fiducia che i consumatori dei nostri prodotti ci hanno manifestato in questi anni, ma anche per continuare a investire in un mercato di qualità e molto importante per il nostro Paese”.

“Quanto fatto in questi anni da Andrea Montagna, che ringrazio per il suo operato è fondamentale perchè ha tracciato la giusta direzione per il lavoro che ci attende”, ha concluso Battagliola.

Fonte: Unione Italiana Food

 

(Visited 181 times, 1 visits today)
superbanner