Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Unes Supermercati nuovamente al fianco di Fondazione Pangea

Avatar
Autore Redazione

Quattro nuove spille per sostenere il programma di accoglienza di donne vittime di violenza domestica e dei loro bambini

Dopo il successo degli scorsi anni si rinnova, anche per il 2021, l’impegno di Unes Supermercati nel sostenere la Fondazione Pangea: il gruppo Unes Supermercati, infatti, si fa nuovamente promotore di una speciale iniziativa solidale a supporto del progetto Piccoli ospiti.

Nel mese di maggio, in tutti i punti vendita coinvolti, sarà possibile donare 2 euro in cassa, scegliendo una delle quattro nuove spille create appositamente dall’artista Enrica Mannari che, per il 2021, ha creato vivaci varianti a tema floreale. Si tratta di un piccolo gesto dal grande valore simbolico, per supportare e dare speranza alle donne vittime di violenza domestica e ai loro bambini.
Tutte le donazioni raccolte saranno devolute a sostegno del programma realizzato da Fondazione Pangea che prevede l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli, oltre a uno specifico percorso di sostegno psicologico per superare le esperienze traumatiche vissute insieme da madri e figli.

Le quattro nuove spille sono firmate dall’artista Enrica Mannari che, quest’anno, ha realizzato grafiche e testi con un chiaro richiamo al mondo floreale e alla rinascita. I fiori scelti dall’illustratrice sono ricchi di colore e di significato: l’ibisco ci ricorda di fiorire, il papavero invita a regalarsi acqua, luce e vento, la viola del pensiero aiuta a coltivare la propria empatia e la calla a prendersi cura di sé.
Fondazione Pangea agisce all’interno delle maggiori tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché alle linee di cooperazione allo sviluppo e di welfare indicate dai Paesi in cui opera, dalle Nazioni Unite e dall’Unione europea.

Fonte: Unes Supermercati – Pangea

(Visited 186 times, 1 visits today)