Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Aziende

Agribologna: al via la partnership Fresco Senso-Melinda

MelaDelicious
Avatar
Autore Redazione

Le due aziende presidieranno il banco frigo tutto l’anno, proponendo 10 nuovi mix di macedonie di frutta fresca di stagione

Grazie alla partnership con Fresco Senso, brand di IV gamma del Gruppo Agribologna, leader italiano del settore, Melinda debutta nel mondo delle macedonie fresche. Le due aziende presidieranno il banco frigo delle catene della Gdo, con continuità per tutto l’anno, proponendo dieci nuovi mix di macedonie di frutta fresca di stagione e diverse varietà di mela Melinda come Gala, Golden, Fuji ed Evelina.

Gli abbinamenti sono stati studiati in modo da valorizzare al meglio il gusto e la succosità dei frutti e le caratteristiche organolettiche di ciascuna mela. La linea rafforza il concetto della stagionalità, sempre più centrale nelle scelte di consumo, come conferma anche una recente indagine di Altroconsumo, secondo cui il 77% degli italiani afferma di scegliere frutta e verdura di stagione.

Differenziare e innovare sono da sempre le priorità per Fresco Senso – commenta Angelo Palma, direttore generale Consorzio Agribologna – In tempi come questi poi, in cui è innegabile che la IV gamma abbia subito una contrazione, guardare al futuro, a nuove strategie e a partner di eccellenza come Melinda fa parte ancora di più del nostro percorso. Salutiamo questa partnership con particolare soddisfazione, per l’attenzione alla stagionalità, per la centralità attribuita a un prodotto tipicamente italiano, come la mela, e per la cura alla sostenibilità”.

“Forte di una notorietà ampiamente riconosciuta, il Consorzio ha deciso di avviare la scalata a nuovi posizionamenti – è il commento di Paolo Gerevini, direttore generale di Melinda – A oggi, Melinda può vantare diversi risultati importanti nell’ambito dei trasformati, sempre con partner d’eccellenza al suo fianco. L’obiettivo di questa strategia è presidiare nuovi mercati, accrescere le occasioni di visibilità e rafforzare ulteriormente la marca, dando nuovo impulso alle vendite delle mele”.

Qualità e packaging

Macedonia Fresco Senso-Melinda nasce dalla volontà congiunta dei due brand. Fresco Senso ha voluto dare un valore centrale alla mela italiana di qualità nella propria gamma in progressivo e costante ampliamento, Melinda, leader riconosciuto nel settore dell’ortofrutta, persegue invece l’obiettivo di entrare in un nuovo comparto.

Un orientamento condiviso e ben espresso nella confezione delle macedonie che ha all’interno un pratico stecchino in bamboo ed è prodotta con materiale plastico proveniente per il 45% da plastica riciclata. Tutto questo con l’obiettivo di limitare l’acquisto di materie plastiche vergini e di favorire l’utilizzo del prodotto proveniente dai circuiti di recupero.

Fonte: Gruppo Agribologna

(Visited 402 times, 1 visits today)
superbanner