Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Areflh: Luca Contrino nuovo responsabile del portafoglio Europa

Luca_Contrino
Avatar
Autore Redazione

L’azienda accoglie un nuovo rappresentante nel suo team amministrativo a Bruxelles. Da inizio marzo sostituisce Andrea Tivoli

Dopo quattro anni nell’Areflh, Andrea Tivoli è entrato a far parte della Commissione europea al servizio dello sviluppo rurale. Luca Contrino utilizzerà le esperienze maturate all’interno della Commissione europea (Direzione generale per lo sviluppo e la cooperazione, e direzione generale per la politica regionale e urbana) per estendere la rete e le missioni di lobbying all’Areflh. Attualmente segue questioni prioritarie come il monitoraggio della Pac e dell’Ocm ortofrutticola, il Green deal e la strategia Farm to fork.

Simona Caselli, presidente dell’Areflh ha dichiarato: “Auguriamo ad Andrea Tivoli molto successo nel suo nuovo ruolo e lo ringraziamo di cuore per il suo prezioso lavoro durante questi 4 anni con l’Areflh. Con l’arrivo di Luca Contrino l’associazione continua a investire in un rapporto sempre più efficace con le istituzioni europee a beneficio dei suoi membri”.

Con l’adesione di un nuovo membro tedesco, l’Areflh continua la sua espansione e riunisce regioni europee e rappresentanti dei produttori di frutta e verdura in dieci paesi europei: in Germania, Austria, Belgio, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Irlanda, Paesi Bassi e il Portogallo.

Fonte: Areflh

(Visited 90 times, 1 visits today)