vog_topnews_07set-02nov
Aziende

Zespri dona 1.500 chili di kiwi SunGold

Redazione
Autore Redazione

Caritas Ambrosiana,Croce Rossa, e Banco Alimentare riceveranno le cassette di kiwi per le famiglie bisognose di Lombardia Lazio ed EmiliaRomagna

Zespri Kiwifruit, leader globale nella produzione di kiwi ha disposto la donazione di 1 tonnellata e mezzo di kiwi SunGold a favore di tre diversi enti di beneficenza, laici e non, in tre delle regioni più piegate dall’emergenza coronavirus: Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna. Le organizzazioni, che riceveranno 500 chili di frutti a testa, sono la Caritas Ambrosiana di Milano, la Croce Rossa del Lazio, e il Banco Alimentare dell’Emilia Romagna che provvederanno attraverso la loro rete di solidarietà a distribuire i kiwi. Le donazioni si protrarranno per le prossime sei settimane.

L’avvicinarsi della fase 2 da un lato porta a essere più ottimisti e a “vedere la luce alla fine del tunnel” ma, d’altra parte, per la gravità che l’emergenza ha rappresentato, la richiesta di aiuti è ancora enorme: Zespri Kiwifruit ha atteso l’arrivo delle prime navi con i kiwi SunGold (vedi nostro articolo) per intervenire immediatamente, consapevole di poter donare un prodotto sano e delizioso e ad alto contenuto di vitamina C, in un momento in cui è fondamentale fare il pieno di energia, sia fisica che mentale.

L’iniziativa italiana si inserisce in una rete di solidarietà globale a cui Zespri ha preso parte come marchio internazionale con numerose iniziative di supporto nei Paesi più colpiti.

(Visited 49 times, 1 visits today)