vog_topnews_07set-02nov
Aziende

Fondazione Bonduelle: quattro ricette formato famiglia

Redazione
Autore Redazione

Il blog “Riciblog” illustra come creare primi, secondi e dolci antispreco con e per i propri bambini. Piatti facili e veloci da creare insieme

La Fondazione Bonduelle vuole aiutare le famiglie italiane a trascorrere in casa questi giorni particolari in modo green e divertente attraverso la preparazione in cucina di quattro ricette “antispreco” firmate Riciblog, il blog nato per ispirare gli utenti nella scoperta del gusto di non sprecare cibo e risorse.

Per molti bambini, l’attività culinaria è vista come una fantastica trasformazione di semplici materie prime in cibi deliziosi. Cucinare, poi, richiede diverse qualità come capacità di concentrarsi, organizzazione, pazienza e creatività. Oggi, nonostante ci siano moltissimi strumenti per imparare, come libri, video tutorial e applicazioni per telefono, i figli passano molto meno tempo in cucina di una volta, quando aiutare la mamma nella preparazione dei pasti era la normalità.

“Con la Fondazione Bonduelle vogliamo aiutare le famiglie italiane a trasformare questo momento difficile in una occasione per stare insieme – afferma Federica Barabino, responsabile della Louis Bonduelle Foundation per l’Italia – per questo motivo, la Fondazione, tramite Riciblog, ha pensato di proporre queste semplici ricette per invogliare le famiglie a passare questo tempo insieme in maniera utile e dilettevole, insegnando a grandi e piccoli come riutilizzare gli scarti di cibo che solitamente gettiamo via”. Ecco quindi due ricette salate e due ricette dolci semplici e originali da sperimentare assieme ai propri bambini.

 

(Visited 69 times, 1 visits today)