Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Bollino rosa per le banane Chiquita. Campagna di sensibilizzazione sul cancro

Chiquita_BollinoRosa
Avatar
Autore Redazione

Per tutto il mese di ottobre 200 milioni di banane del noto brand in tutto il mondo cambieranno il famoso bollino da blu a rosa

Durante il mese di ottobre, anche quest’anno e per il terzo anno consecutivo, lo storico bollino blu della banane Chiquita diventa rosa a sostegno della sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Quest’anno Chiquita collaborerà con l’American Cancer Society negli Stati Uniti e Pink Ribbon in Germania. Inoltre, sosterrà enti benefici attraverso delle donazioni e, con la pubblicazione di alcune speciali “Ricette Rosa”, Chiquita svilupperà anche un programma per promuovere uno stile di vita e una dieta sani.

“Chiquita è particolarmente sensibile nel sostenere questa causa, la loro ambasciatrice nel mondo è una donna: Miss Chiquita, la prima signora della frutta. Le banane, inoltre, sono uno dei frutti più popolari al mondo, presenti in quasi tutte le case delle famiglie e quindi un mezzo ideale per sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sul tema” afferma la multinazionale in una nota. Durante le 4 settimane di ottobre verranno distribuite circa 200 milioni di bollini rosa in tutto il mondo. Sul sito di Chiquita sono disponibili una gamma di “Ricette Rosa” approvate dai nutrizionisti dell’American Cancer Society: www.chiquita.it/pink-sticker .

(Visited 593 times, 1 visits today)