Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

La Linea Verde, nuovo modello manageriale

LaLineaVerde_NuovoOrganigramma
Avatar
Autore Redazione

Giuseppe Battagliola presidente, Domenico Battagliola amministratore delegato, Andrea Battagliola Direttore Generale e Direttore Commerciale. Ecco il nuovo organigramma dell’azienda bresciana

Rimane sempre un’azienda padronale, ma d’ora in poi cambierà il modello gestionale interno per incrementare performance e competitività e per rispondere ad un mercato che ha un perimetro di azione sempre più ampio sia a livello nazionale che internazionale. Sono queste le motivazioni che hanno portato La Linea Verde, azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti di IV gamma e dei piatti pronti freschi, ad annunciare ufficialmente il nuovo organigramma interno che ridisegna il timone di comando dell’azienda bresciana.

«Il prerequisito della crescita che caratterizza la nostra storia è la capacità di sapere evolvere e di ‘mutare pelle’ per affrontare le nuove sfide del mercato e sostenere la nostra naturale propulsione a espandere il business» afferma Giuseppe Battagliola che, insieme al fratello Domenica ha fondato l’azienda 25 anni fa. Il nuovo modello organizzativo vedrà ora “accanto al Presidente Giuseppe Battagliola che riveste una posizione istituzionale e strategica, Domenico Battagliola assume il ruolo di amministratore delegato con il compito di gestire tutta l’operatività, mentre Andrea Battagliola, attuale Direttore Commerciale, dal 1° marzo ricopre anche la carica di Direttore Generale” si legge nella nota dell’azienda.

«Per noi questo cambiamento rappresenta un passaggio fisiologico e naturale» afferma Domenico Battagliola. «Lasciare che scendano compiutamente in prima linea Andrea, la seconda generazione imprenditoriale della nostra famiglia e il nostro primo manager, e gli altri manager significa capitalizzare in chiave moderna e aperta un cammino fatto con impegno e passione costante in questi oltre 25 anni». Il nuovo Ad dell’azienda parla di “delega intelligente” per definire il ruolo che ora ricopre Andrea Battagliola. «Sono molto felice per questa nomina. Come in ogni squadra che vuole vincere, insieme a Giuseppe, a Domenico, ai manager e a tutte le persone che operano con impegno all’interno de La Linea Verde lavoreremo con grande energia e ambizione per raggiungere i risultati che ci siamo prefissi e continuare l’espansione della nostra azienda. Forte dell’esperienza maturata in questi anni, guardo al 2019 con ottimismo, soddisfatto dei risultati ottenuti e consapevole che, come si dice nella nostra famiglia: “Chi si ferma non sta fermo. Va indietro”» conclude Andrea Battagliola.

(Visited 219 times, 1 visits today)