Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

A Fruttagel il Premio Biblioteca Bilancio Sociale 2018

Fruttagel_StanislaoFabbrino
Avatar
Autore Redazione

All’azienda ravennate la V edizione del premio che valorizza i bilanci sociali e ambientali e le rendicontazioni di sostenibilità delle aziende italiane

Il primo pack per vegetali surgelati interamente compostabile, smaltibile nell’organico della raccolta differenziata, l’impianto di cogenerazione per l’efficientamento energetico e la riduzione di Co2, le iniziative di relamping dei due stabilimenti aziendali (Alfonsine e Larino) e, ancora, il progetto educational destinato alle scuole primarie “Dal campo al banco con Ortilio”. Sono le best practice rendicontate nel Bilancio Sostenibilità di Fruttagel che le sono valse il Premio Biblioteca Bilancio Sociale 2018 nella categoria Grandi Imprese.

Giunto alla V edizione, il Premio intende valorizzare i bilanci sociali e ambientali e le rendicontazioni di sostenibilità delle aziende italiane. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano in occasione della presentazione del rapporto 2018 “Io sono cultura. L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”, promosso da Fondazione Symbola e Unioncamere, con il sostegno di Fondazione Cariplo, progetto che dal 2011 misura e racconta annualmente il settore culturale, con l’obiettivo di valorizzarlo come leva di sviluppo del Paese.

“Oggi assistiamo all’avvio di quello che si annuncia come un vero e proprio cambiamento culturale per il mercato – sottolinea Stanislao Fabbrino, Presidente e Amministratore Delegato di Fruttagel –. Il consumatore sarà sempre più “consum-attore”, con un ruolo fortemente determinante nei processi che orientano la produzione e l’attività aziendale. Le scelte d’acquisto saranno orientate dai valori che i brand e le imprese riusciranno a garantire e condividere, in un panorama in cui le logiche di prezzo cesseranno – ci auguriamo – di essere driver principale. Il riconoscimento ricevuto oggi premia l’impegno di Fruttagel proprio in questa direzione: creare ogni giorno valore tutelando e salvaguardando le persone, la comunità e l’ambiente”.

Nella foto in alto Stanislao Fabbrino, Presidente e Amministratore Delegato di Fruttagel, al momento della premiazione

(Visited 42 times, 1 visits today)