Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Fruitimprese Sicilia, nuovo presidente Placido Manganaro

PlacidoManganaro_MaDiFruit_FruitimpreseSicilia
Avatar
Autore Redazione

Dopo il quinquennio di Salvo Laudani, nominato l’imprenditore titolare di MaDi Fruit. “La Sicilia non è solo agrumi, faremo sentire la nostra voce, ci confronteremo con la Gdo”

Catanese, 62 anni,  titolare con il fratello Salvatore e al socio Carmelo D’Imprima della ditta MaDi Fruit, nome di riferimento dell’agrumicoltura siciliana, ma non solo, Placido Manganaro è il nuovo presidente di Fruitimprese Sicilia e succede a Salvo Laudani di Oranfrizer.

L’imprenditore siciliano – l’azienda ha anche una filiale a Policoro in Basilicata – è stato nominato durante l’assemblea dell’Associazione  che si è svolta nei giorni scorsi a Catania e all’interno della quale sono state rinnovate le cariche.  Durante l’assemblea il presidente uscente Salvo Laudani ha riassunto del suo lavoro quinquennale e “ha garantito il suo sostegno al nuovo Presidente” si legge in una nota.

“Assicuro il mio massimo impegno per cercare di realizzare un gruppo di imprese sempre più numeroso e coeso – ha dichiarato Manganaro – e con l’aiuto ed il supporto di tutte le aziende associate lavorerò nel segno della continuità e della crescita dell’Associazione. L’ortofrutticoltura è uno dei motori dell’economia siciliana, volano di sviluppo e di crescita economica e sociale, oltre che culla di prodotti simbolo del made in Italy e della Dieta mediterranea. La Sicilia non è più solo agrumi, ma anche uva da tavola e l’intera gamma degli ortaggi. Faremo valere la nostra voce e il nostro ruolo in tutti i tavoli che contano, a partire dal confronto con le catene della Gdo”.

(Visited 533 times, 1 visits today)