solarelli_topnews_16-30set
Aziende

S&C – Consorzio Distribuzione Italia si unisce al Gruppo VéGé

S&C_ConsorzioDistribuzioneItalia_GruppoVéGé
Redazione
Autore Redazione

VéGé si rafforza ulteriormente nelle aree 3 e 4 Nielsen. Da gennaio si uniscono 20 imprenditori della distribuzione organizzata che operano come ingrosso tradizionale, Cash & Carry e dettaglio

Pressoché inarrestabile la crescita del Gruppo VéGé, che in questo periodo continua ad aggiungere ulteriori tasselli ad un mosaico già molto assortito, composto da più di 3000 punti vendita grazie alle 27 imprese socie e i 2 gruppi mandanti che lo compongono. L’ultimo socio in arrivo porta il nome di S&C – Consorzio Distribuzione Italia e, a partire da gennaio 2019, entrerà a far parte sia del consorzio COM.I.PRO che del Gruppo VéGé.

Nato nel 2011 dall’unione di CO.DIST.- Consorzio Distributori e SAI Supermercati Associati, S&C – Consorzio Distribuzione Italia è particolarmente forte nelle aree 3 e 4 Nieslen. “Composto da 20 imprenditori della D.O. che operano come ingrosso tradizionale, Cash & Carry e dettaglio – si legge nel comunicato di VéGé -. Ai soci del Consorzio, inoltre, fa riferimento una rete di oltre 100 punti vendita tra supermercati, superette e Cash & Carry. Attraverso l’adesione al consorzio COM.I.PRO, impresa mandante di Gruppo VéGé, S&C – Consorzio Distribuzione Italia potrà beneficiare dei contratti quadro di VéGé in accordo con VéGé Retail S.Cons.p.A.”.

 “L’intesa raggiunta con S&C Consorzio Distribuzione Italia è un risultato che ci inorgoglisce e di cui condividiamo la soddisfazione con Gruppo VéGé” – ha dichiarato Mario Pagano, Presidente del consorzio COM.I.PRO. “La proficua collaborazione con Gruppo VéGé di questi anni, infatti, ci ha consentito di dedicare ancora maggiori energie al rafforzamento del Consorzio, gettando le basi per l’esito positivo della fase negoziale.” 

“L’adesione a COM.I.PRO è un passo impegnativo che compiamo convinti di aver trovato nell’esperienza e serietà di un gruppo storico del settore e nel sostegno di Gruppo VéGé, i partner ideali per proseguire nel nostro percorso di crescita” – ha affermato Antonio Salvatore Di Lisio, Presidente S&C – Consorzio Distribuzione Italia. 

“L’ingresso in COM.I.PRO di S&C Consorzio Distribuzione Italia è un risultato eccellente non solo perché conferma la crescita costante di Gruppo VéGé, ma anche perché premia ancora una volta il nostro modo di proporci alle imprese lavorando con lealtà e trasparenza” – ha commentato Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. “Senza queste qualità, condivise con gli imprenditori che ci hanno accordato fiducia, la cavalcata entusiasmante che ci ha condotto oggi a salutare l’accordo tra COM.I.PRO e S&C Consorzio Distribuzione Italia sarebbe rimasta con tutta probabilità un sogno nel cassetto”.

Scrivi un Commento