Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Conad Adriatico: fatturato +7%, 36 nuovi store nel 2018

ConadAdriaticoBilancio2017
Avatar
Autore Redazione

Tutti positivi gli indicatori di Conad Adriatico, confermato il piano strategico di sviluppo che prevede quest’anno altri 20 milioni di euro di investimento

Periodo di bilanci in Conad e dopo Nordiconad e PAC2000A ora è la volta di Conad Adriatico, cooperativa dell’universo Conad  con punti vendita sulla dorsale adriatica del paese, in particolare nelle Marche, in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Albania.

Per i 261 il 2017 si è chiuso con indicatori tutti positivo: fatturato a 1.080 milioni di euro (+7 per cento rispetto al 2016), patrimonio netto consolidato a 162,2 milioni di euro (+11,6 milioni), utile a 12,5 milioni di euro. La cooperativa, inoltre, ha anche rafforzato la sua quota di mercato raggiungendo il 13,52%, in lieve progressione di 0,8 punti sul 2016 (fonte: GNLC II semestre 2017) confermando la sua leadership in regioni come l’Abruzzo (26,3%) e in il Molise (23%).

I punti vendita sono ora 408 grazie alle 31 nuove aperture del 2017 con 4317 collaboratori complessivi tra sede e rete vendita. Il piano di sviluppo, che per il quadriennio 2017-2020 vede investimenti per 115,4 milioni di euro, proseguirà quest’anno con altri 36 nuovi punti di vendita per circa 34 mila mq di ulteriore superficie e un un investimento complessivo di 20 milioni di euro.

«Abbiamo ottenuto risultati di cui andare giustamente fieri, frutto del nostro modello imprenditoriale, della professionalità dei nostri soci imprenditori e della loro sensibilità nel rendere solida la relazione con le comunità in cui operano, avendo attenzione per i bisogni delle persone e la valorizzazione del territorio», sottolinea il direttore generale di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando. «Continueremo a dare risposte alle comunità e alle mutate esigenze dei clienti, rendendo disponibili prodotti e servizi convenienti, di qualità e sostenendo produzioni e iniziative mirate sul territorio. E’ il nostro modo di restituire alla comunità parte di ciò che riceviamo quotidianamente in termini economici, di fiducia, di buona reputazione».

(Visited 60 times, 1 visits today)