Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Aziende

Artigiana Biscotti, se la frutta secca siciliana entra in pasticceria

linea frolla peluso

Tra le aziende leader nella produzione di specialità dolciarie artigianali di eccellenza si colloca Artigiana Biscotti, con le sue prelibatezze nate sotto il sole della Sicilia. La Linea Frolla è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda. Frutto dell’amore per i prodotti siciliani, questa linea presenta diversi tipi di dolcetti, ricchi di gustosissimi ripieni. Impossibile resistere a un dolce come i Cuor di Mela, con il suo profumo e la sua fragranza inconfondibile. La linea è anche arricchita da dolcetti non a caso chiamati “Gemme”, con varie declinazioni di ripieni, come le creme al limone, mandarino, nocciola e cacao . Insieme ai “Canestrini”, anch’essi ripieni al pistacchio, mandorla o nocciola, le varietà proposte si fanno sempre più accattivanti.
Tra gli ingredienti utilizzati per la preparazione di queste ricette è possibile trovare mandorle di Avola, il pistacchio di Bronte, le arance di Francofonte, il limone “Verdello” di Siracusa, le finissime farine di molitorie siciliane. Prodotti eccellenti che conferiscono alle frolle genuinità e bontà assolute. Basta solo un morso e subito ci si ritrova nelle campagna siciliane, nel bel mezzo degli agrumeti, tra gli alberi di pistacchio e di mandorle.

Con un piccolo laboratorio artigianale di Modica ha inizio, nel 1964, la storia di Artigiana Biscotti. Il rispetto per le antiche tradizioni dolciarie, unito all’amore per i sapori della terra di Sicilia e per i tempi della natura, continuano ad essere ad oggi il principale punto di riferimento anche per l’azienda odierna. Con i brand Peluso, Artigiana Biscotti e Sisily, la ‘Maison’ Artigiana Biscotti produce la finissima pasticceria di mandorle, l’inimitabile cioccolato di Modica (1° cioccolato al mondo IGP), i dolci da ricorrenza (panettoni e colombe) e poi innumerevoli semilavorati per pasticceria per il canale HO.RE.CA., tutti rigorosamente realizzati con prodotti siciliani.

(Visited 682 times, 1 visits today)