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Aziende

Maersk naviga anche nei social network

Maersk_SocialNetwork
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Autore Redazione

La compagnia ha aperto i suoi profili ufficiali su Facebook e Linkedin ed ha lanciato una nuova pagina web dedicata alla tecnologia Rcm

Un secolo di storia, e di esperienza, alle spalle e lo sguardo al futuro con l’utilizzo di social network e una nuova pagina web. Maersk, colosso danese considerato oggi la più grande compagnia di navigazione mercantile del mondo, ha aperto una nuova pagina web sulla tecnologia Rcm, il sistema che permette di controllare lo stato della merce durante il viaggio nei container refrigerati con misurazioni dei parametri ogni ora.

«Maersk è operativa dal 1904 e dal 1936 si occupa di trasporto refrigerato» spiega Alberto Pera marketing manager

Con l’utilizzo dei social network stiamo cercando di cogliere al meglio la modernità in un settore estremamente maturo ed estremamente tradizionale. Del resto, la globalizzazione si basa su internet e sul container come modalità di trasporto privilegiata».

Maersk_SocialNetwork_2

La compagnia ha aperto profili sui social network Facebook e Linkedin, «per farci conoscere ad una platea professionale e ad una platea più ampia» spiega Pera. «Vogliamo trasmettere il messaggio che  dentro ogni contenitore c’è una promessa che può essere rivolta al consumatore, ad un intermediario o ad un  soggetto che riceve materie prime per trasformarle. La catena logistica è molto complicata, noi cerchiamo di essere a disposizione con le nostre navi».

Nella pagina Facebook si possono leggere tutte le ultime novità della compagnia corredate da immagini  e video dove operatori Maersk spiegano le fasi del trasporto in tutto il mondo. Un modo per raccontare la storia della compagnia danese anche se, sottolinea il manager marketing, «vogliamo dare un segnale di  attenzione a strumenti nuovi – spiega il marketing manager – anche se, ancora oggi, anche nel settore della frutta il rapporto diretto con i clienti gioca la parte principale». Dietro le nuove tecnologie c’è infatti un’esperienza di quasi un secolo e un servizio di customer service perfettamente efficiente e in grado di rispondere al cliente in tempo reale, sia durante i viaggi via mare che via terra.

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