Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Origine Group, al via le spedizioni di pere nel Far East

OrigineGroupPereitaliaFarEast
Avatar
Autore Redazione

Via nave i primi carichi di William e Santa Maria a marchio Pera Italia verso India, Malesia, Indonesia, Hong Kong. In Francia, invece, spedizione di Abate

AlessioOrlandiPereItalia

Alessio Orlandi

Prima la campionatura via aerea, poi le prime spedizioni via nave in questi giorni verso India, Malesia, Indonesia, Hong Kong. Protagoniste le pere a marchio Pera Italia di Origine Group, l’alleanza tra 9 realtà leader del comparto in Italia nata nel 2015: le varietà interessata sono William e Santa Maria.

Una notizia che arriva a pochi giorni dalla partenza proprio verso Hong Kong per Asia Fruit Logistica di alcuni manager dell’alleanza, vale a dire Alessio Orlandi, general manager, Reen Nordin, sales manager e il consigliere delegato Alberto Garbuglia. I contatti nel Far East sono nati proprio durante alcune dire del 2017, Fruit Logistica e Macfrut, ed ora l’obiettivo è quello di cercare nuovi partner coinvolgendo anche l’altro brand di Origine Group, Sweeki per i kiwi.

Sul fronte europeo, sono in corso contatti con la grande distribuzione italiana nonché francese e tedesca in particolare, con la spedizione di pere Abate. “Siamo consapevoli di poter disporre di un prodotto premium – afferma Orlandi – e siamo certi di poter soddisfare il consumatore finale italiano e straniero con frutta di qualità coperta da un marchio di garanzia che può innalzare il valore percepito di un’eccellenza Italiana”.

 

(Visited 54 times, 1 visits today)