Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Web e ortofrutta, Plantgest si rinnova

Plantgest
Avatar
Autore Redazione

La grande banca dati on line di Image Line dedicata alle varietà ortofrutticole, ma non solo, cambia e si rinnova nelle veste grafica e con molti nuovi contenuti

È nato nel 2006 e fu presentato durante la quinta edizione di Interpoma a Bolzano. Undici anni dopo Plantgest, la banca dati on line ideata da Image Line e dedicata alle principali varietà ortofrutticole e viticole, si rifà il look e si rinnova nei contenuti.

La nuova versione, on line da mercoledì 24 maggio 2017, è maggiormente user-friendly e ricca di nuovi contenuti, anche se molti altri verranno presentati nei prossimi mesi. Sino ad ora Plantegest ha consentito di accedere a moltissimi contenuti riguardanti aspetti agronomici e tecnici, ma anche informazioni su curiosità, ricerche ed eventi, sempre sul mondo delle varietà agrarie.

In questo momento, al suo interno, è possibile reperire, per esempio, moltissime informazioni su Actinidia (Kiwi), Albicocco, Ciliegio acido, Ciliegio dolce, Fragola, Lampone, Loti (Kaki), Mandorlo, Melo, Mirtillo gigante, Nettarine a polpa bianca, Nettarine a polpa gialla, Nocciolo, Noce, Percoche, Pero, Pesco a polpa bianca, Pesco a polpa gialla, Rovo (Mora), Susino cinogiapponese, Susino europeo, Vite per uva da tavola.

Le novità del nuovo Plantgest.com

Oltre al nuovo logo – “Abbiamo deciso di cambiare il logo, perché quello precedente era adatto ad un portale che informasse solo su piante da frutto. Con questo nuovo portale vogliamo aprire Plantgest.com a tutte le principali piante orticole ed estensive, alla vite da uva da vino ed ai portinnesti“, si legge sul sito – le principali novità della nuova release sono tre: “una nuova ricerca libera per nome, che permette all’utente di usare Plantgest come un vero e proprio motore di ricerca; una ricerca avanzata e specifica per ogni pianta, per individuare in modo preciso la varietà che meglio si adatta alle proprie esigenze; nuovi contenuti esclusivi, che giorno per giorno vi accompagneranno: dalle video interviste agli articoli d’approfondimento, dai tutorial ai video-documenti” Ma in futuro ci saranno altre novità con l’apertura ad altre nuove piante e a tanti nuovi contenuti.

(Visited 58 times, 1 visits today)