Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Citrus, i limoni per la Fondazione Veronesi

CitrusLimoniVeronesi
Avatar
Autore Redazione

Fino al 30 aprile disponibili in 1800 punti vendita le reti speciali: 40 centesimi su ogni acquisto saranno devoluti alla ricerca

I limoni di Citrus l’Orto Italiano aiutano la ricerca della Fondazione Umberto veronesi. L’azienda ortofrutticola di Cesena, da sempre al fianco della Fondazione, partecipa in qualità di partner esclusivo all’iniziativa ‘I limoni per la ricerca’: fino al 30 aprile per ogni retina di limoni Citrus nei punti vendita aderenti all’iniziativa, 40 centesimi saranno devoluti alla Fondazione Veronesi e in particolare alla ricerca in nutrigenomica, la scienza che negli ultimi anni ha rivelato l’azione di certi alimenti sui geni per prevenire l’insorgenza di alcune malattie.

Il progetto, iniziato il 19 aprile scorso, coinvolge 1800 punti vendita di diverse insegne della Gdo e discount in tutta Italia. La raccolta fondi vede impegnati direttamente anche i supermercati aderenti: dei 40 centesimi per ogni retina, 20 centesimi sono donati alla Fondazione Veronesi e 20 dalle insegne dei super, iper e discount aderenti all’iniziativa.
Le speciali reti “I limoni per la ricerca” sono disponibili nei gruppi Alì e Alìper, Apulia Distribuzione, Coop Alleanza 3.0, Crai Codè Ovest, D’Italy, Economy, ECU, Elite Supermercati, MD e LD Market, MercaTò e MercaTò Local, Poli, Seven, SI con te, Sigma, Unes e U2.

Il packaging, prodotto da Sorma Group che ha donato le confezioni, si sposa con la filosofia di Citrus che lo utilizza abitualmente per tutti i suoi agrumi poiché realizzato con un minor impiego di plastica e completamente riciclabile. “L’attività della Fondazione Umberto Veronesi e della ricerca in generale ci ha fatto conoscere i tanti benefici per la salute di frutta e verdura, grazie anche allo sviluppo di nuove discipline come la nutrigenomica- afferma Marianna Palella amministratore delegato di Citrus -. Tutti noi, partecipando a iniziative come questa, possiamo dare un contributo importante al nostro benessere“.

(Visited 145 times, 1 visits today)