Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Aziende

Anche il cono Algida apre ai vegani

cornetto algida

Anche Algida, azienda italiana appartenente alla multinazionale anglo-olandese Unilever diventata celebre per i suoi cornetti gelato, si sta per affacciare sul mondo vegano. Tra le novità in arrivo per il 2017 sono state infatti annunciate il Cornetto senza glutine e quello, appunto, vegano.

Il primo sarà realizzato con una cialda di farina di mais e altri ingredienti senza glutine, tra cui la copertura al cacao, arricchita da una granella di nocciole e da un cremoso cuore di panna fresca 100% italiana. Il cornetto per vegani sarà invece preparato con un gelato a base di soia e da altri ingredienti esclusivamente vegetali.

“Il nostro desiderio – spiega su Repubblica Eleonora Foglia, brand manager Cornetto Algida – è che tutti possano gustare la bontà del cornetto Algida”. Non è stata ancora comunicata la data esatta del lancio dei nuovi prodotti, ma l’attesa è senz’altro tra la metà di marzo e l’inizio di aprile.

“La produzione – spiega ancora la Foglia su Repubblica – è stata portata avanti con cognizione di causa. Per Veggy infatti (il cornetto vegano, n.d.r.), goloso gelato alla soia con copertura al cacao, granella di nocciole e classica cialda di Cornetto, abbiamo lavorato affiancati dall’Associazione Vegetariana Italiana per offrire un risultato rispondente al 100% alle esigenze di una dieta vegana. Su ogni confezione sarà presente il marchio V-Label VEGAN. Per l’altro nuovo nato, il Cornetto Gluten Free, la ricerca è stata tutta nella farina giusta per la cialda che sarà prodotta con farina di mais e altri ingredienti senza glutine per poter offrire al consumatore celiaco un momento di piacere senza alcuna rinuncia”.

(Visited 304 times, 1 visits today)